AltaRoma Alta Moda: Renato Balestra primavera estate 2017

Renato Balestra porta sulle passerelle di AltaRoma Alta Moda la nuova collezione haute couture primavera estate 2017 presso l’ex caserma di via Guido Reni di fronte al Maxxi, un luogo meraviglioso in cui il designer italiano è stato anche premiato da Virginia Raggi, un premio alla carriera più che meritato.

Renato Balestra ci propone una collezione molto bella ma altalenante, ci sono abiti contemporanei e romantici, ma anche vestiti che hanno una connotazione un po’ troppo vintage e che si rivolgono ad una clientela troppo matura per essere portata in passerella. I maxi fiori sul fianco, il maculato con inserti in tulle e gli abiti a sirena con le onde di paillettes sono i punti deboli di una sfilata che inizia e finisce benissimo con l’abito di apertura e quello di chiusura, un romantico abito da sposa minimal chic.

In merito alla nuova collezione Renato Balestra ha dichiarato:

“In questo momento mi sento molto romantico e carico di energia! Ho voglia di poesia e per questo ho preso ispirazione dai colori dei fiori di un risveglio di primavera, quando rose e campanule sono ancora in boccio, pallidissimi. Il colore vedette è il glicine, ma c'è anche rosa chiaro e turchese, azzurro cielo e giallo chiarissimo, con largo uso del plissè che drappeggia e scolpisce il corpo e definisce modelli di inarrivabile perfezione couture”.

Renato Balestra

Eleganza
6

Originalità
6

Tavolozza di Colori
7

Sensualità
6

Vestibilità e taglio
7

Foto | Altaroma [ph8] S. Dragone - G. Palma / Luca Sorrentino

  • shares
  • Mail