Jil Sander collezione Pre Fall 2017: linee fluide e sinuose per la donna urbana

Jil sanders presenta la collezione Pre Fall 2017 in cui le forme ed i volumi oversize abbracciano il corpo femminile, non lo modellano. Scoprila su Fashionblog

Jil Sander presenta la collezione Pre Fall 2017 in cui le forme ed i volumi oversize abbracciano il corpo femminile, non lo modellano. La donna Jil Sander è una donna urbana e i capi che indossa hanno linee fluide e sinuose che le consentono grande libertà di movimento. La silhouette accompagna il corpo, lo avvolge e protegge come una coperta. La maglieria è presente discreta o protagonista come negli abiti dal taglio asimmetrico. I volumi liberano il corpo e non lo constringono.

Il morbido cashmere è abbinato al cotone croccante, il nero si scontra con il bianco puro, i capi androgini aderenti si accostano alle forme voluminose; un’armonia di contrasti interrotta solo dai gioielli lucenti, i quali si contrappongono alle materie opache. La palette di colori è una riaffermazione dei codici della casa. Il bianco e il nero, spezzati da capi color ruggine, blu scuro e bordeaux.

  • shares
  • Mail