Mila Schön presenta Mila, la nuova collezione young


Mila Schön chiude questo 2012 con una novità importante: si tratta di Mila by Mila Schön, la nuova collezione dedicata alle più giovani, le ragazze tra i 20 e i 30 anni. È un passo importante per il brand milanese, che in questo modo va a coprire una fetta di mercato estremante sensibile al fascino della moda e anche molto esigente.

È sicuramente un esperimento importante e un cambio di rotta faticoso per Mila Schön, che è abituata a creare collezioni spettacolari, molto fashion a volte superiori a quello che è il business della moda. Con la linea giovane quest’operazione non si potrà più fare, ma anzi sarà necessario prestare particolare attenzione alle tendenze.

Per la collezione Mila, Mila Schön ha deciso di puntare sul vintage anni Sessanta, con tessuti nuovi, stampe a colore, in chiave digital pop-street e geometrie tipiche dell’epoca. Il progetto porta la firma di Bianca Gervasio, designer del marchio controllato dal gruppo giapponese Itochu corporation, e sarà presentato a Milano nello showroom Studio Zeta proprio durante l’inverno 2013. L’obiettivo di Mila non è solo quello di affermarsi nel mercato nazionale, ma di andare a conquistare anche l’estero, soprattutto gli Stati Uniti.

Foto| Getty Images
Via| MFFashion

  • shares
  • Mail