Yoko Ono designer di gioielli per Swarovski

Yoko Ono per  Swarovski

Yoko Ono ha deciso di misurare ancora una volta il suo talento per la moda, collaborando con Swarovski, per creare una nuova e speciale collezione. Il tema centrale è la chiave, che vediamo declinata in ciondoli, bracciali e anche collane. Ovviamente, questo soggetto ha un significato nascosto, perché desidera rievocare l’infazia di Yoko Ono in Giappone durante la guerra.

Immaginate una chiave che apra la porta della foresta con i suoi segreti, del cielo con la sua tranquillità, dell'universo con la sua immensità, del futuro con la sua promessa di una vita migliore.


Yoko Ono per  Swarovski
Yoko Ono per  Swarovski

Ha dichiarato l'artista presentando "Key to Open the Forest". Si tratta quindi di una chiave verso la pace e la felicità. La collezione racchiude tanti pezzi preziosi. Tra i più belli, troviamo la Key pendete, realizzata in cristallo Crystal Silver Shade e con incisa la firma di Yoko Ono e il numero di questa Edizione Limitata. Il gioiello è abbinato a una catenina rodiata. Esiste poi Key keyhole pendente, che propone una serratura impreziosita da un delicato pavé di cristallo Clear Crystal.

Esiste poi Key anello, una scelta importante perché è un set di tre anelli impilabili. Si ispira a un disegno di Yoko Ono in cui figura una chiave, e ne propone uno in pavé di cristallo Clear Crystal, uno con un motivo a serratura e uno con una chiave fissata a pendente. Poi ci sono la collana Key Torque, a forma di mezzaluna, e il bracciale rigido che mostra le intriganti sfumature dei cristalli, applicati con l’esclusiva tecnica Pointiage Swarovski che incornicia l’elemento a chiave.
Yoko Ono per  Swarovski
Yoko Ono per  Swarovski

Foto| Swarovski

  • shares
  • Mail