Lo stilista più giovane del mondo è italiano


Lo stilista più giovane del mondo è italiano, ha soli 16 anni e ha già una boutique con il suo nome a grandi lettere. Si chiama Andrea Brocca e in Italia non è ancora molto conosciuto, ma il suo talento è tale che confidiamo che presto possa essere un grande protagonista anche nel suo Paese. Cresciuto a Dubai, è ormai al penultimo anno di liceo e ovviamente sogna di realizzarsi nel campo della moda.

All'asilo disegnavo gia' vestiti. Ho sempre subito il fascino degli abiti e dei tessuti. Adoravo stare in compagnia di mia madre, fare shopping con lei, vederla vestire. E' stata lei, ed e' lei, la mia ispirazione.

Ha dichiarato all’Ansa durante un’intervista. La boutique di cui abbiamo prima accennato si trova a Dubai, al Wafi, un favoloso centro commerciale dove davvero fanno shopping le donne più ricche del mondo. Potrebbe però espandersi anche in Europa o negli Usa, perché stanno valutando le sue collezioni gli store Galleries Lafayette e Bloomingdale's. Com’è arrivato al successo? Un grazie lo deve alla stilista Temperly, fondatrice della Temperly London, che per prima ha valutato il suo lavoro e lo ha formato con uno stage. Giovane e determinato, Andrea guarda ai grandi del fashion con ammirazione. Non ha un maestro preciso, ma ama molto Riccardo Tisci di Givenchy, Gucci, Prada e Armani.

Via| Ansa
Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail