Accessori
Trend primavera estate 2008: cappelli come opere d’arte

Continua il trend cappelli anche per la stagione primavera estate 2008, che pare stenti ad arrivare, viste le condizioni metereologiche che non invogliano certo a fare nuovi acquisti…
Cappelli come sculture, oggetti del desiderio, preziosi copricapo, scintillanti, ricamati, rievocazioni di tempi lontani, quelli presentati dai grandi stilisti e che probabilmente non vedremo mai indossati da nessuno, o forse dalla singolare Anna Piaggi e da qualche celebrità che ne avrà l’occasione e soprattutto le possibilità economiche per comprarli.
John Galliano ricorda gli anni ’30 e ’40 con i piccoli cappellini con la veletta fino al casco paillettato che ci proietta nel futuro. Jean Paul Gaultier lo vuole da pirata, Marc by Marc Jacobs decisamente fuori misura, Marni ricoda le cuffie con i fiori degli anni ’50.
Alexander Mc Queen omaggia la natura, con farfalle, piume e anche con veri capolavori di design, anche Oscar de la Renta punta sullo stile etnico e naturale, Proenza Shouler mette tutte sugli attenti con i copricapo di ispirazione militare, mentre Ralph Lauren propone il tipico cappello da Polo in chiave femminile e tube di ispirazione maschile. Si finisce con Rodarte che interpreta gli anni ’70 con cappelli a tesa larga e morbida.
Immagini via| Vogue.fr
Trend primavera estate 2008: cappelli come opere