I migliori negozi di Roma per uno shopping di Natale low cost

Negozi Roma shopping low cost

Contiamo pochi giorni ormai al Natale 2012. Se siete come me eternamente in ritardo con i regali, ecco che oggi vi proponiamo una mini guida per lo shopping low cost a Roma. Se abbiamo un budget limitato e vogliamo però fare un cadeau alla moda e originale per le nostre amiche, sorelle o mamme, ci sono alcuni indirizzi che non si possono non conoscere. La scelta dei doni diventa così più semplice, e possiamo andare quasi a colpo sicuro.

Roma è suggestiva e magica in questo periodo natalizio, illuminata dalle infinite lucine colorate e dalle vetrine addobbate che fanno subito atmosfera, senza parlare delle bancarelle dei mercatini di Natale che spuntano dalle viuzze del centro. Il momento dello shopping deve essere quindi rilassante e piacevole, per goderci al meglio i preparativi per le festività. Scoprite insieme a noi quali sono i migliori negozi di Roma secondo Fashionblog per lo shopping low cost più soddisfacente.

Prima di tutto non posso non menzionare i grandi classici dello shopping low cost, un po' perchè spesso a prezzi più vantaggiosi di quelli che propongono i colossi della moda democratica, è quasi impossibile trovare capi d'abbilamento o accessori da donna di qualità e dall'estetica piacevole, a parte certo se volete curiosare tra le bancarelle dei deliziosi mercatini vintage, nei negozietti d'antan o tra le fila dei più grandi outlet italiani (spesso si trovano tantissime promozioni vantaggiose).

Tra questi chiaramente Zara, H&M, Bershka, Stradivarius, Pull & Bear, Carpisa per borse e valigeria, Bata (scarpe), Effetti Moda e Terranova. Questi store si localizzano facilmente nelle vie più nevralgiche della capitale come Via del Corso, via Condotti o via Frattina. Un consiglio: se volete fare un regalo fashion alle vostre amiche, puntate sugli accessori, bijoux e borse in primo luogo, è molto più difficile scegliere un abito o un paio di scarpe (da evitare meglio).

E proprio a proposito di bijoux potete trovare un mondo di bellissimi complementi glam da Bijou Brigitte, Accessorize (via del Corso 405), e per il make up a prezzi ridotti passate da KIKO Milano.

Infine voglio anche segnalarvi le iniziative per cadeaux solidali di alcune case di moda, come la carinissima Pigotta, la bambola UNICEF, in vendita in questi giorni per sostenere i bambini in difficoltà, un gesto solidale e in pieno tema con il Natale.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail