Il make-up più glam per la notte di Capodanno

Qual è il make-up più glam per la notte di Capodanno? Certamente un trucco deciso ed intenso, protagonista, luminoso, ma attenzione non troppo carico o esagerato, non è la notte di Halloween. Leggenda narra che tutto sia lecito e permesso a Capodanno, glitter, strass e dettagli gioiello e chi ne ha più ne metta.

Ma non è proprio così, anzi se indossiamo tutti questi elementi ed accessori insieme, rischiamo di ottenere il risultato contrario ed essere così più in tema con l'albero di Natale che con una festa chic durante la gran serata di San Silvestro. Permesso osare, ma sempre con stile. Il make-up perfetto e alla moda deve essere quindi un giusto equilibrio di fattori, prima di tutto si parte dalla pelle, deve essere curatissima, pulita, fresca e radiante.

Per rendere la pelle del viso ancora più fresca, giovane e piena di luce, si deve scegliere un fondotinta che esalti la bellezza naturale, stenderlo con cura e senza eccedere con il prodotto. Provate a passare un filo di primer sotto la base per il trucco e sugli occhi, il make-up durerà più a lungo. Date un finish con un velo di blush illuminante.

Per uno sguardo profondo e magnetico, scintillante e lunare, un ombretto bold e un trucco smokey sono l'ideale per il make up da ultimo dell'anno. Puntate su una nuance carismatica, un nero opaco o glitterato, un verdone o un verde smeraldo sfumati insieme, o sulla forza di un purple, perfette anche le nuances metalliche e preziose come il silver e il gold. Il mascara nero andrà poi ad evidenziare la profondità dello sguardo, che deve essere ipnotico.

Per le labbra si può osare con un bel rosso ciliegia o borgogna anche a Capodanno, via libera poi alle tonalità un po' più scure tanto in voga quest'inverno. Passate un velo di gloss sopra il rossetto, un glam touch che renderà le labbra ancora più brillanti e sparkling.

  • shares
  • Mail