Come truccarsi per il Capodanno 2013: colori e prodotti must have

Il make up gioca un ruolo fondamentale nel look di Capodanno 2013 più glam. Per una notte possiamo osare, certo sempre con stile, con un trucco più particolare o strong, che dia potenza e illumini lo sguardo o che renda più piene e sensuali le labbra, certo senza cedere a esagerazioni troppo pesanti. Ma quali sono i colori e i prodotti must have per truccarsi per la notte più scintillante dell'anno?

Procediamo per step e quello più importante è la base di tutto il trucco: la pelle del viso. Deve essere impeccabile, luminosa, liscia, senza (o nascondendo) imperfezioni sgradevoli. Non può mancare quindi nella nostra trousse speciale di Capodanno, il correttore. Si applica sotto il fondotinta per coprire leggeri inestetismi come borse e occhiaie ( quello in tonalità verde il più efficace). Oppure sopra il primer e il fondotinta per mascherare segni della pelle più evidenti. Scoprite con noi tutti i prodotti must have per essere bellissime la sera dell'ultimo dell'anno.

Ecco cosa non può mancare nella trousse per il nostro make up scintillante di Capodanno:

Il fondotinta. Deve essere adatto alla nostra pelle, ideali le lozioni mat d'ultima generazione che danno un aspetto lucente e naturale al viso.

Il blush. A prescindere dal trucco che avete scelto di sfoggiare a Capodanno una spolverata di blush perlato per illuminare il viso è d'obbligo. Applicatelo solo nella parte anteriore dello zigomo se avete il viso allungato e fine. Verso l'attaccatura dei capelli se avete un viso dalla forma squadrata o rotonda.

Il mascara allungante o volume (o double effect). Un altro prodotto must have per evidenziare il magnetismo dello sguardo è il mascara, rigorosamente nero, deve essere performante ma non pesante, se glitterato, deve esserlo solo impercettibilmente.

Un gloss ultra brillante rosso ciliegia. Un must per labbra carnose e sensuali. Un consiglio, se avete giocato il tutto per tutto sull'intensità del make up degli occhi, non forzate la mano con rossetti pesanti e scuri, ma scegliete un gloss extra luminoso.

Un ombretto super shining. Come quelli della collezione Diamantissime by Color Riche, polvere di diamante per essere scintillanti sotto qualsiasi luce, anche quella del party più cool. Qui infine potete trovare una palette esclusiva per uno smokey eyes impeccabile, perfetto in ogni occasione festiva e serale. Se invece volete puntare su una tonalità modaiola, Pupa propone un trio perfetto di ombretti bright, dalla collezione super trendy China Doll.

  • shares
  • Mail