Prepararsi al Capodanno: consigli per essere bellissime nella notte più scintillante dell'anno

Consigli di bellezza Capodanno

Prepararsi al Capodanno è un rituale fatto anche di piccole coccole di bellezza e cura del corpo al femminile. Tutte vogliamo essere bellissime e in forma più che mai per la notte più scintillante dell'anno. Ciò vuol dire non solo sfoggiare un look glam e perfetto, ma anche avere un'acconciatura delle più chic, che sia perfetta per lo stile più elegante, un make up ultra bright e luccicante, e magari una nail art che stupisca a prima occhiata.

Vi abbiamo suggerito qui su Fashionblog alcuni outfit per essere trendy ed impeccabili l'ultima notte del 2012. Per una serata delle più brillanti molto probabilmente abbiamo già scelto un vestito o un completo che sia all'altezza, con preziosi particolari fatti di strass o paillettes o forse più semplice e raffinato ma da indossare con uno o più bijoux particolari e super shining, vediamo allora insieme invece quali trucchi di bellezza possiamo sfoderare per la gran nottata che si avvicina.

Per un make up perfetto, il segreto prima di tutto sta nella cura della pelle, che deve essere liscia e vellutata come la seta, radiante e luminosa. Una trattamento completo è quindi d'obbligo. Se non volete spendere cifre spaziali dall'estetista, si può realizzare tranquillamente a casa da sole o con l'aiuto di un'amica. Partite prima di tutto con una bella pulizia del viso, uno scrub profondo e poi un massaggio per tonificare. Poi applicate sempre massaggiando con i polpastrelli una crema o un siero anti-borse ed occhiaie, ed infine una maschera specifica a seconda del tipo di skin, se è misto, grasso o secco. Qui trovate alcune suggerenze ad hoc.

Per le unghie, ormai la nail art con il fai-da-te è molto facile dato che ci sono in commercio numerosi kit alla portata di tutte. Ma non serve strafare per la notte di Capodanno una tonalità di smalto è più che sufficiente, quelle più alla moda per l'occasione sono il prezioso bordeaux, il rosso borgogna o il nero, se volete un look più rock. Perfette anche le nuances metallizzate come il silver e l'oro. Qui invece trovate un tutorial per una nail art più fantasiosa e colorata.

Passiamo ai capelli, vi abbiamo consigliato qualche acconciatura per essere bellissime anche a San Silvestro. I raccolti e gli chignon sono sempre l'ideale se pettinati con cura e magari con un accessorio glam e luccicante che tenga in ordine la chioma. Ma anche le onde morbide e soffici sulla capigliatura sciolta sono una pettinatura che piace e sta bene a tutte. L'importante però è che i capelli siano sani, lucidi e splendenti, per questo vi consigliamo un lavaggio intensivo rigenerante con una maschera specifica che illumini e reidrati in profondità i capelli, per essere perfette la notte di Capodanno.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail