Comme des Garcons presenta la nuova app fashion

Moda per iPad: Comme des Garçons lancia una nuova fashion app si chiama Moving Six. Six, che era il nome dell'iconico magazine del brand, è da intendersi come Sixth Sense, ci fanno sapere su Vogue Francia. Un sesto senso che capta ispirazioni a largo raggio, esplorato da immagini che per la verità appaiono più che attuali.

E questa app nasce per consultarne gli archivi, ricchi delle immagini surreali e artistiche di fotografi del calibro di Steven Meisel, Minsei Tominaga e Karl Blossfeldt. Un dispensatore di ricerca e di storia della moda che riassume il succo degli anni dal 1988 al 1991, periodo in cui l'allure visual della maison era sbocciata grazie alla leggendaria designer e fondatrice di Commes, Rei Kawakubo (classe 1942).

Quindi cari fashion addicted, non lasciatevi sfuggire questa applicazione che è un bello spicchio di storia del vestire e per di più gratuito! E intanto Rei che fa? Diventa paladina della trasversalità della moda, infatti ha appena disegnato per Hermes una collezione di foulards in limited edition che saranno in vendita da febbraio 2013.

  • shares
  • Mail