Accessori
Marcolin produrrà l’eyewear Dsquared2

Dopo sei anni dall’esordio in passerella nel 2002, finalmente anche per Dsquared2 è venuto il momento della linea eyewear.
Sarà l’azienda specializzata Marcolin a produrre la prima collezione di occhiali firmata dal duo canadese Dean e Dan Caten, pronta a debuttare nei negozi nel primo semestre 2009. L’accordo, della durata di cinque anni, è stato raggiunto tra la Staff International di Renzo Rosso (Diesel), licenziataria del marchio Dsquared2, e Marcolin e prevede design, produzione e distribuzione mondiale inizialmente di occhiali da sole, a cui seguiranno i modelli da vista.
Il fatturato della linea previsto a regime sarà di circa 20 milioni di euro, una cifra ragguardevole che dovrebbe sposare l’incremento del 12.7% del marchio canadese, arrivato a fatturare 102 milioni di euro.
La linea Dsquared2 Eyewear andrà ad irrobustire la sezione Fashion & Luxury di Marcolin, che già pullula di firme prestigiose, tra cui Tom Ford, Roberto Cavalli, Just Cavalli, Web, Replay, Montblanc , Ferrari e Miss Sixty.
Maurizio Marcolin, style & licensing office dell’omonimo gruppo, non nasconde la sua soddisfazione: «Le elevate potenzialità e doti stilistiche di Dean e Dan Caten e il grande apprezzamento di cui il marchio gode sul mercato garantiranno un debutto di successo che si confermerà nel tempo, grazie alla sinergia tra gli elevati standard qualitativi di Marcolin e la creatività ricercata, segno distintivo di Dsquared2».