Generation Gap: la nuova capsule collection che celebra gli anni '90, il video con special guest Naomi Campbell

Gap rende omaggio al passato e celebra i talenti emergenti con Rumer Willis, Coco Gordon, Evan Ross, Chelsea Tyler, Lizzy Jagger, TJ Mizell e con la parteipazione straordinaria di Naomi Campbell

Gap annuncia il lancio di una collezione in edizione limitata – la Re-Issue degli archivi degli anni '90 – presentando i look iconici di quegli anni come i body, il Reverse Fit, il denim Easy Fit, il Pleated Khakis e le Pocket Tee senza tempo, disponibile online e in store selezionati in tutto il mondo a partire dal 7 febbraio.

Per lanciare la collezione, Gap ha collaborato con il direttore artistico Kevin Calero per creare "Generation Gap", un film che è un omaggio contemporaneo alle iconiche campagne del brand degli anni '90 con riferimenti a "Mellow Yellow", "Crazy Little Thing Called Love" e " Just Can't Get Enough" aggiornati con dei risvolti moderni.

"Generation Gap" propone un cast di talenti emergenti, figli delle star protagoniste delle campagne degli anni '90 con uno speciale cameo dell'icona senza tempo ed "ex alunna" Gap Naomi Campbell che indossa la stessa pocket tee protagonista del suo scatto del 1992 con Steven Meisel. Basato su una versione a cappella della hit #1 sul Billboard music del 1992: 'All 4 Love' di Color me Badd, "Generation Gap" è un cenno al passato e una celebrazione della next generation e di come quest'ultima reinventa i look iconici di Gap attraverso uno stile unico.

Il cast di “Generation Gap” include: la modella Lizzy Jagger, figlia di Jerry Hall, che indossa la reinterpretazione del classico body nero che sua madre ha sfoggiato nel 1991. “Il look classic non è solo un look anni ’90. Il look con t-shirt bianca e jeans è passato attraverso i decenni ed è ancora in circolazione e penso che questo sia strettamente legato all’identità di Gap”, ha detto Lizzy Jagger.

DJ TJ Mizell, figlio di Jam Master Jay di Run DMC, indossa l’iconica felpa di Gap con logo che il padre ha indossato negli anni ’90 nella campagna “Original Fit Jeans”. “Sono onorato. Fare parte di qualcosa legata ai Run DMC è un grande onore per me e mi sta dando la possibilità di supportare l’eredità di mio padre con Gap”, ha detto Mizell.

L’attore Evan Ross, figlio di Diana Ross indossa la logo tee senza maniche come tributo a sua madre che nella sua campagna del 1991 ha indossato una semplice canottiera. “Gap può trascendere tutte le ere. Tutto questo è ancora attuale ed è ciò che vorremmo indossare anche ora… è il cuspide di ciò che stiamo facendo proprio adesso”, ha detto Ross.

La cantante Chelsea Tyler, figlia di Steven Tyler, indossa la Tee senza maniche e i jeans “Reverse Pleated” incarnando la campagna di suo padre “Easy Fit Jeans” del 1997. “Gap sta riprendendo qualcosa di classico che noi tutti conosciamo, nelle nostre menti è una quintessenza ma ha una nuova interpretazione e un sentimento attuale”, ha detto Tyler.

La cantante Rumer Willis, figlia di Demi Moore, indossa la giacca cropped in denim, simile a quella che sua madre ha indossato nella campagna nel 1990, con il body Henley. “Gap è stato il primo brand ad uscire dal box…e fare cose diverse e interessanti”, ha detto Willis.

L’artista Coco Gordon, figlia di Kim Gordon che ha indossato la Pocket Tee nella sua campagna del 1990, nel film indossa l’iconica giacca di pelle navy, la Mockneck Tee nera a maniche corte e gli short in denim a vita alta. “Mia mamma mi compra sempre vestiti Gap… sicuramente per i capi cool andiamo da Gap.”

Naomi Campbell, che nel 1992 è stata fotografata da Steven Meisel indossando la Pocket Tee, nel film indossa la re-issue della stessa t-shirt. “E’ un onore essere qui, con lo stesso outfit che ho indossato venti anni fa nella mia campagna di Gap”, ha detto Campbell. “Sono grata di aver preso parte alla creatività degli anni ’90, di aver imparato da essa e di aver preso ispirazione.”

  • shares
  • Mail