I segreti di bellezza di Jane Fonda

Avere 75 anni (appena compiuti) e non sentirli. Così appare a tutti la mitica Jane Fonda: giovanile, brillante e luminosa. L'attrice e guru del fitness ha recentemente condiviso i suoi segreti di bellezza per apparire più giovane: "Ci vogliono buoni geni e un sacco di soldi. Non so se ho un sacco di soldi ma credo di avere una buona parte di geni buoni!", ha scherzato Barbarella. Per poi ammettere molto candidamente di essere ricorsa a qualche ritocchino di chirurgia plastica.

Nessun lifting estremo, solo un intervento incisivo per perdere le borse sotto gli occhi:

"Ho fatto in modo di mantenere i miei lineamenti, non volevo perdere le mie rughe. Ma ad essere davvero onesti penso che la cosa più importante venga da dentro e in questo senso l'esercizio fisico e lo yoga, in particolare, aiutano molto. Se ti senti bene con te stesso, se ti senti bene nella tua pelle, la gente lo noterà. Un atteggiamento positivo è più importante di ogni altra cosa".


Consigli preziosi, che per una volta non appaiono scontati né da vip dalla vita facile. Curarsi sì, ma senza eccessi, è la morale. Meglio investire il proprio tempo e il proprio denaro nella meditazione e nello yoga, ad esempio, che è una cura di bellezza estrema e miracolosa: tutto merito del respiro, che dà ossigeno alla pelle rendendola più luminosa. Concentratevi meno sulle rughe e più sul benessere psico-fisico: il vostro corpo ne trarrà certamente beneficio. Parola di Jane, che di anni ne dimostra quasi la metà, ma anche di Jennifer Aniston, che grazie allo yoga ha un fisico invidiabile e una pelle meravigliosa.

Foto | Getty
Via | Fashionista

  • shares
  • Mail