Come decorare le unghie per il Natale 2012: colori e tendenze


Decorare le unghie per il Natale 2012 è un’operazione molto divertente, oltre che decisamente fashion. Se avete superato il cenone della Vigilia e il pranzo del 25, è tempo di prepararsi a Santo Stefano. Molte famiglie tra poche ore si riuniranno di nuovo a tavola per mangiare o magari hanno previsto una gita. Avere mani curate è un ottimo modo per essere perfette davvero in ogni dettaglio.

Le decorazioni delle unghie possono essere di diverso tipo, c’è la nail art, che potete ammirare sulle tonalità del verde nella fotografia, c’è la classica manicure o la french manicure. I colori maggiormente di moda a Natale sono i classici: rosso, oro, argento, blu, verde. L’ideale però non è utilizzarli in versione tinta unita, ma almeno giocare sui contrasti.

Sono bellissime quindi le french colorate: unghia blu, lunetta ora, lunetta rossa, unghia argento, e via così. È necessario essere molto precisi nella realizzazione. Altrimenti prendete uno smalto trasparente glitterato da stendere sull’unghia. Come si fa? prima date un colore forte e mat, come il verdone, il rosso scuro o il blu intenso e poi stendete i glitter dorati o argentati.

Infine, la nail art. Farla a casa non è sempre la cosa più semplice di questo mondo. L’ideale è acquistare delle decorazioni da applicare un’apposita colla o adesivo. Per esempio, mettete sulla punta dell’unghia dei cristalli colorati o un fiocco di neve. Sono belli anche i paesaggi a tema. Natale è un momento di gioia, ma anche l’occasione per dare spazio alla creatività.

Foto| Pinterest

  • shares
  • Mail