Abiti sposa 2017 Vivienne Westwood Bridal Collection: sei nuovi abiti da sposa couture

Per la collezione sposa 2017, oltre ai suoi modelli couture classici e senza tempo, Vivienne Westwood presenta sei nuovi abiti da sposa couture. Scoprili su Fashionblog

Per la collezione sposa 2017, oltre ai suoi modelli couture classici e senza tempo, Vivienne Westwood presenta sei nuovi abiti da sposa couture: Malina Dress è un abito monospalla asimmetrico in crepe marocain di seta a contrasto con pannelli in satin che avvolgono il corpo. Questo modello, che fu presentato per la prima volta nella collezione Vivienne Westwood Gold Label – Mirror the World per la primavera estate 2016, è stato reinterpretato per la Bridal Collection.

Per la collezione 2017, il classico Mini Sandy Dress in organza di seta a righe è stato rivisitato con un corsetto in stile 17° secolo e un taglio della gonna che crea uno strascico perfetto per una matrimonio a tema Carnevale di Venezia. Il Delicate Drape Corset è in perfetto stile Vivienne Westwood. Il corsetto, ispirato al tradizionale modello del 17° secolo, è abbinato alla Theresa skirt, una gonna realizzata con 40 metri di tulle delicatamente ricamato attraverso una tecnica che mira a ridurre gli sprechi di tessuto.

Harry Dress è un classico look Westwood, presentato per la collezione 2017 in crepe marocain di seta avorio con dettagli in pizzo delicatamente ricamati, che accentuano il decoltè ed esaltano le forme femminili. In questa collezione sposa il modello Amber Dress, dalla silhouette romantica, è presentato in due varianti: Lace e Floral. Il Lace Amber Dress combina la linea strutturata delle spalle in pizzo avorio alla sensazione rilassata di una toga greca in sontuoso satin di seta grigia. Il Floral Amber Dress è la variante romantica in georgette di seta con delicate applicazioni floreali in seta avorio.

La creazione di ogni abito couture è realizzata su misura con grande attenzione per i dettagli dal team couture di Vivienne Westwood. Dopo aver scelto il modello viene realizzato uno schizzo personalizzato e l’abito viene cucito sul corpo della sposa. È possibile scegliere tra una selezione di tessuti preziosi, ricami fatti a mano, bordature, applicazioni e rifiniture artigianali.

credit image by Press Office Westwood - Photographer Maria Ziegelboeck, Stylist Sabina Schreder

  • shares
  • Mail