Maison Martin Margiela e Alexis Mabille debuttano a Parigi con l'Haute Couture

Maison Martin Margiela e Alexis Mabille

Maison Martin Margiela e Alexis Mabille sono ufficialmente dei marchi di Alta Moda. Se guardando le creazioni dei due brand nessuno ha nulla da ridire al riguardo, viste le splendide creazioni che ci propongono ogni stagione. Ma mancava ancora l'ufficializzazione, che ora è finalmente arrivata: le due maison possono ora dire di far parte ufficialmente dei marchi di Haute Couture del paradiso fashion parigino.

Tra i tanti marchi di Alta Moda che vediamo sfilare sulle passerelle più prestigiose, ora possiamo annoverare anche Maison Martin Margiela e Alexis Mabille, grazie alla nomina che è stata data loro dalla Chambre Syndicale, che fa parte della Federation Francaise de la Couture: i due brand ora fanno parte dei 14 designer (12 più le due new entry da poco nominate!) che già potevano vantare questo appellativo!

Dopo Christian Dior, Chanel, Balenciaga, Ungaro, Lanvin, Saint Laurent, Jean Paul Gaultier e molte altre maison, ecco che ora anche Maison Martin Margiela e Alexis Mabille possono fregiarsi dell'onorificenza del titolo di maison di Haute Couture. Davvero una bella notizia di fine anno per i due marchi, la cui storia si impreziosisce ora di questo importante riconoscimento.

Grazie alla nuova nomina, giunta giusto in tempo, Maison Martin Margiela e Alexis Mabille potranno avere l'onore di sfilare in occasione delle sfilate di Paris Haute Couture, che si terranno nel prossimo mese di gennaio per presentarci le migliori collezioni di moda femminile per la primavera-estate 2013. Il 21 gennaio 2013 sarà il turno di Alexis Mabille, mentre due giorni dopo toccherà a Maison Martin Margiela, reduce di un piccolo flop con la capsule collection per H&M, sfilare con la sua collezione definendola finalmente e ufficialmente di Haute Couture.

Chissà cos'hanno in serbo per noi per festeggiare questo grande riconoscimento: ci aspettiamo un grande spettacolo a Paris Haute Couture, stupiteci!

Foto | Getty Images

Via | Sfilate

  • shares
  • Mail