Pitti Uomo porta in scena la moda autunno-inverno 2013-2014

Pitti uomo autunno-inverno 2013 2014

Dall'8 al 14 gennaio 2013 la moda maschile verrà celebrata nel nuovo appuntamento di Pitti Immagine Uomo, giunta alla sua 83esima edizione. Grande l'attesa per questa manifestazione, che ogni anno, a gennaio e a giugno, porta nella città di Firenze i migliori marchi di moda uomo, pronti a deliziarci con le loro collezioni.

Dopo il successo dell'edizione di giugno 2012 di Pitti Uomo, la manifestazione torna con grandissimi numeri: sono attesi 1020 marchi e collezioni, 380 delle quali provenienti dall'estero, con una percentuale pari al 37 per cento del totale. I brand esporranno su una superficie di 59mila metri quadrati, con 11 tappe che scriveranno un vero e proprio percorso per conoscere la moda uomo dell'autunno-inverno 2013-2014. Nella scorsa edizione invernale sono stati 30mila i visitatori, con 21mila compratori, 7400 dei quali buyer provenienti dall'estero (35,3% del totale): riuscirà la nuova edizione a bissare il successo o fare addirittura meglio.

La manifestazione ci proporrà le seguenti tappe: Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores, I Play, Ynformal, Urban Panorama, My Factory, Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, New Beat(s). Il salone non si rivolge solamente all'Italia o all'Europa, ma si propone come un importante punto di riferimento per tutto il mondo. Non a caso i mercati esteri di riferimento sono tra i più disparati:

Germania, Giappone, Spagna, Gran Bretagna, Turchia, Olanda, Francia, Cina, Corea del Sud, Svizzera, Belgio, Russia, Stati Uniti, Austria, Grecia, Portogallo, Svezia e Hong Kong.

Tante le novità di questa nuova edizione della manifestazione: sappiamo già chi saranno gli ospiti d'onore di Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014 e abbiamo già potuto ammirare le collezioni di alcuni brand, come la capsule collection di Italia Independent e Bear. Molte le new entry e numerosi i graditi ritorni, come ad esempio adidas SLVR, Lotho, Monsieur Dreyfuss, Anthony Miles, John Chapman, Moon Boot, San Andres Milano, Save the Duck, Norwegian Rain, Camper, DKNY, The North Face e molti altri ancora.

Un appuntamento da non perdere quello con Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014 e che noi di Fashionblog seguiremo con voi con molta attenzione!

  • shares
  • Mail