Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2017: la tribù moderna di Angel Chen

Mercedes-Benz ha presentato per la prima volta durante la Milano Moda Donna la stilista cinese Angel Chen, con il fashion show della sua collezione autunno inverno 2017 2018. Scopri tutto su Fashionblog

Mercedes-Benz ha presentato per la prima volta durante la Milano Moda Donna la stilista cinese Angel Chen, con il fashion show della sua collezione autunno inverno 2017 2018. Angel Chen è stata selezionata da una rosa di sei stilisti cinesi per presentare la sua collezione a Milano, presso lo Scalone Arengario di Palazzo Reale.

La collezione unisex autunno inverno 2017 2018 del marchio si ispira all'idea di una tribù moderna, che traspone in un paesaggio urbano gli elementi dell’artigianato tribale, tratti dalle popolazioni africane del Camerun, della Nigeria e dell’Etiopia. I tessuti tecnici e le tattili pellicce ecologiche si accostano a filati metallici e di lana creati appositamente, in collaborazione con lo stabilimento tessile francese Malhia Kent. Il risultato è un innovativo mix di materiali in un’esplosione di colori, perline e ricami.

Nata a Shenzen, Angel Chen ha studiato alla Central Saint Martins di Londra. Nel 2015, in seguito a una risposta estremamente positiva alla collezione presentata per il diploma nel 2014, dal titolo Les Noces (Le nozze), Angel decide di lanciare la propria etichetta eponima.

Il suo stile unisex è volutamente colorato, il nero non compare mai nelle sue collezioni, e alimentato da un’estetica lontana dai riflettori. Sono le sottoculture che Angel Chen tenta di portare all’attenzione del grande pubblico. Le sue creazioni si trovano nei più importanti punti vendita, come Lane Crawford e Urban Outfitters.

“Sono molto felice di aver presentato la mia collezione a Milano questa stagione grazie al prezioso sostegno di Mercedes-Benz. La presentazione al pubblico europeo è un passo importante per aumentare la mia presenza nei mercati strategici come l'Italia, il Regno Unito e la Francia, e sono entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera”, dichiara Angel Chen.

  • shares
  • Mail