Cristiano Burani collezione autunno inverno 2017 2018: il New Folk Remix

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2017 2018 di Cristiano Burani che si ispira al new folk remix. Scopri tutto su Fashionblog

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2017 2018 di Cristiano Burani che si ispira al new folk remix: il coraggio di osare rimanendo fedeli a se stessi. Suggestioni etniche si mescolano con tecnologia e innovazione.

Un elogio dei contrasti: passato e presente, tradizione e sperimentazione, lusso e casual, creano un’immagine dall'appeal urbano e contemporaneo. Riferimenti sportivi accostati a materiali preziosi definiscono una rinnovata eleganza ed una femminilità più consapevole.

Capo spalla e maglieria protagonisti assoluti e declinati in total look di alpaca dall'effetto tridimensionale. Gessati maschili, velour di cachemire, pizzo valencienne, denim, taffetas, velluti a macro coste e di seta stampata, jacquard fil coupé sono accoppiati, spalmati, plissettati, laminati a mano con effetto cracklè, per outfit dall'allure metropolitana e dalle forme architettoniche.

La pelle in nuances naturali del cipria, nero e coccio, ridisegna accessori con frange e patch sporty-folk e outfit quotidiani dai dettagli grintosi. Creeper shoes e stivali alti con maxi platform in poliuretano stratificato, chiusi con ganci trekking e lacci multicolor, per contaminazioni in bilico fra streetwear e grunge.

  • shares
  • Mail