Mido 2017 Milano: le novità di Leisure Society, Maui Jim, Moscot e Movitra

A Mido 2017 vengono presentate le novità di Leisure Society, Maui Jim, Moscot e Movitra. Scoprile in anteprima su Fashionblog

Sono molte le novità presentate a Mido 2017, come Leisure Society by Shane Baum che presenta la nuova collezione Leisure Society, che rende omaggio ai pescatori di perle giapponesi, come l’occhiale da vista CEYLON che prende il nome da un’antica isola ricca di perle, ora nota come Sri Lanka, ed è un modello dall’innata eleganza espressa attraverso una sottile montatura rotonda placcata in puro oro e titanio finemente smaltato a mano.

Spirito urbano e dinamico per la proposta sole CORTEZ, la cui silhouette lineare è definita da accenti sobri e ricercati, che evocano un’eleganza discreta e disinvolta. Il frontale squadrato è abbinato a fini aste sagomate, esaltate da prestigiosi, mentre piccoli dettagli in metallo e l’emblema del marchio rifiniscono il look. Rotonda e unisex, la montatura SAVILLE prende il nome da William Saville-Kent, un biologo marino britannico le cui scoperte hanno permesso la moderna tecnica utilizzata per coltivare le perle sferiche. Il clip-on sole in acetato perlato avvolge lenti a specchio francesi create con oro rosa 18 carati.

Maui Jim presenta Koko, il modello che è caratterizzato da una shape arrotondata ed un ponte a chiave che richiama elementi vintage. La sua struttura è costruita in nylon iniettato leggero con inserti in gomma, e completata da discreti naselli e cerniere che assicurano un fit confortevole. Sunshine è invece un modello spiccatamente femminile dalla silhouette leggermente cat eye completata da una varietà di combinazioni di colori della montatura. Realizzato con acetato ultra leggero e lenti di vetro, Sunshine coniuga in sé praticità e glamour.

Moscot presenta otto nuovi modelli per la primavera 2017. Classica e fedele nella forma, con un tocco di stile anni ’70, la collezione di Moscot ha un carattere metropolitano e naturalmente attuale che ben si combina con i tratti distintivi delineatisi in 102 anni di storia, una struttura robusta e un’individualità unica, che esprime l’essenza della marca in ogni singola nuova montatura.

BJORN è un modello da aviatore degli anni ’70, ispirato allo ZULU, è realizzato in acetato ed è di colore traslucido, per riempire il tuo viso senza coprirlo. Un frontale pieno, davvero. Realizzato in acetato con doppio rivetto rotondo sul frontale e sui tempiali, ponte a C, cerniera con tre snodi e terminali delle aste firmati.

Come gli anni ’70 hanno segnato una svolta nella cultura, società e politica americana, anche BULVAN, ispirato agli anni ’70, segna una svolta nei modelli da aviatore. È leggero e realizzato in metallo, ma questo modello caratteristico con doppia barretta presenta anche tempiali in acetato e un ponte in acetato per un comfort amplificato. JARED è di forma classica, solo più alto e un po’ più cattivo, ma comunque molto bello e gentile, con una clip in acetato coordinata.

Per la prima volta nella storia del marchio, l’inconfondibile Moscot style si rivolge al mondo dei bambini, con una nuova ed esclusiva linea, dedicata ai più piccoli, che propone i modelli The THOMPSON, The COBBLE e The PROSPECT, riadattamenti degli iconici modelli della collezione MOSCOT Originals The NEBB, The MILTZEN e The LEMTOSH.

Infine Movitra Spectacles presenta nuovi, esclusivi, modelli. Ricercati ed originali, i modelli 115R, 215R e 315R celebrano l’heritage stilistico del brand attraverso un rinnovato appeal contemporaneo ed un marcato attitude easy-to-wear. Materiali di qualità, lenti esclusive e dettagli ricercati e distintivi danno vita ad una linea di accessori inediti, ultra-moderni ma dal fascino senza tempo, perfetti per il consumatore di oggi, dinamico e attivo, protagonista sempre attento alle ultime tendenze in fatto di stile.

La proposta 115R racconta di un’eleganza mixata a influenze street proponendo un occhiale in acetato dai tratti lievemente arrotondati sottolineato da originali abbinamenti di colore: montatura nero/grigia con lenti scure fumè, acetato nero/cristallo accostato a lenti scure, frontale ed aste havana scuro con lenti blu.

Reinterpreta un iconico stile vintage la proposta dalla shape tonda 215R il cui design esclusivo comprende un elegante ponte a chiave. L’ havana è ora declinato in tonalità tradizionali o in un esclusivo blu ed abbinato rispettivamente a lenti classiche o flash, verdi o azzurre, mentre la montatura nero/cristallo è sapientemente accostata a lenti specchiate bronzo o rosa shocking.

Design extra-light e linee pulite per il modello 315R frutto del perfetto connubio tra classico e contemporaneo. L’ampia silhouette tondeggiante e marcatamente minimal si distingue per l’elegante ponte a chiave di ispirazione vintage ed estremità lievemente allungate. Blu/havana abbinato a lenti blu, nero/cristallo con lenti nere, havana chiaro con lenti blu a contrasto o avana scuro a incorniciare lenti classiche verdi o flash rosa le contemporanee tonalità che ne definiscono il carattere esclusivo.

  • shares
  • Mail