I dieci migliori libri sulla moda da leggere durante le feste

Libro di Bottega Veneta

Se guardare un film dedicato alla moda non vi basta e desiderate conoscere la storia del costume o le biografie degli stilisti più celebri, immergervi nei libri sulla moda è il modo migliore per approcciarsi a questo mondo. Sì, perché conoscere il mondo fashion non significa solo distinguere le tendenze e i marchi, ma capirne la genesi. Shocking life. Autobiografia di un'artista della moda è un libro su Elsa Schiaparelli, l'ideatrice di quel rosa che ora è tanto sdoganato in televisione. Storia di una stilista d'avanguardia che negli anni '30 rivoluzionò il concetto di eleganza.

Gucci, The making of è un volume che celebra il centenario dell'azienda italiana tra bozzetti, immagini esclusive e backstage. È un libro imponente, consigliato ai collezionisti. Il calzolaio dei sogni. Autobiografia di S.Ferragamo racconta, attraverso le stesse confessioni del calzolaio delle star, di una vita passata tra la passione per le scarpe e il clamore di Hollywood. Vintage. L'irresistibile fascino del vissuto è un libro che non ha bisogno di presentazioni: tutto ciò che desiderate sapere sul vintage lo trovate in queste pagine.

Dior couture, firmato da Patrick Demarchelier, vi farà viaggiare attraverso l'affascinante mondo dell'alta moda parigina di Dior. A letto col nemico. La guerra segreta di Coco Chanel vi darà una lettura inedita della biografia di Mademoiselle Coco, la stilista diventata un mito e su cui si sprecano libri e film. Irene Brin. Lo stile italiano nella moda racconta la vita della prima giornalista italiana: cosmopolita e ultra glamour, fu fermata per strada dalla leggendaria direttrice di Vogue Diana Vreeland che la volle come corrispondente. E infine i retroscena di Miuccia Prada e famiglia: Vita Prada. Personaggi, storie e retroscena di un fenomeno di costume svela la storia di una delle aziende di moda più importanti d'Italia.

  • shares
  • Mail