Alviero Martini 1A Classe presenta la moda uomo per l'autunno-inverno 2013-2014 a Pitti Uomo

Alviero Martini Pitti Uomo 2013-2014

Anche Alviero Martini 1A Classe porterà in scena la sua bellissima collezione di moda uomo per l'autunno-inverno 2013-2014 in occasione di Pitti Uomo, che si terrà a Firenze a partire dall'8 gennaio, presentandoci i migliori trend della moda maschile della prossima stagione fredda. Tra i tanti brand che partecipano all'evento, ci sarà anche il marchio diventato famoso in tutto il mondo per la sua stampa Geo!

Il marchio pensa ad un uomo cosmopolita, cittadino del mondo, che vive la metropoli con uno stile grintoso, con carattere: la nuova collezione maschile di Alviero Martini 1A Classe è dedicata all'uomo moderno, contemporaneo, con capi di abbigliamento e accessori dai tessuti tecnici, con design pensati appositamente per rendere più pratica la vita di tutti i giorni. Senza dimenticare l'attenzione per l'ambiente e per l'utilizzo di materiali naturali, che non danneggino né la salute dell'uomo né tantomeno quella del nostro amato pianeta terra!

La nuova collezione maschile di Alviero Martini 1A Classe ha uno stile prettamente casual: la linea si compone di capospalla tecnici, pea-coat in fustagno lavato, blazer di flanella leggerissimi ma caldissimi, pantaloni di jeans trattati con interno colorato, maglie di cashmere e di lana merinos morbide e avvolgenti, camicie di ogni colore e tessuto.

I capi cult di questa collezione li potete ammirare nell'immagine qui sopra: abbiamo il trench “travel” fully-equipped, realizzato in nylon-cotone con tasche interne per la tecnologia più all'avanguardia, con dettagi Geo in alcantara e imbottitura leggera (ideale per piegarlo e metterlo in valigia!) e il parka “adventure” in cotone oleato con effetto cangiante, tasche antivento, cappuccio, doppia coulisse e doppia chiusura, impreziosito da dettagli Geo e da un interno in nylon-feltro, che si può anche staccare.

I colori di questa collezione saranno quelli alla moda nella prossima stagione fredda, per quello che concerne il guardaroba di lui: il corda e il castagna saranno grandi protagonisti, insieme al grigio antracite, al grigio fumo e al piombo, senza tralasciare i verdi militare o bottiglia, il blu navy o elettrico e il rosso, nelle sue tonalità più scure.

La linea dell'autunno-inverno 2013-2014 non vuole solo essere trendy, ma anche eco friendly, seguendo un po' quel mood abbracciato da moltissimi marchi in questo periodo. I materiali utilizzati per la realizzazione di alcuni capi, infatti, sono completamente ecosostenibili, mentre i bottoni sono stati realizzati con materiali riciclati.

  • shares
  • Mail