I colori più trendy dell'estate 2013 e come abbinarli

i colori più trendy per l'estate 2013

Scommetto che nonostante un amore incondizionato per il total black e per le nuances invernali, più di una di voi ha voglia del classico cambio di guardaroba primaverile, e di qualche capo nuovo di zecca e fresco di collezione, magari in una cromia sgargiante e vivace per salutare alla grande il ritorno del caldo.

Tranquille da questa primavera ci sarà da sbizzarrirsi. Abbandonati outfit in nero e burgundy, dal look goth o dark e vampiresco, barocco o norvegese e bohèmien, rigoroso o preppy, tra pochi mesi vedremo finalmente il ritorno di atmosfere più scanzonate e giocose, di mood dalle coloratissime nostalgie seventies e eighties, e un trionfo dei toni pop e pastello in tutte le più belle sfumature di stagione.

Basta sbirciare tra le fila delle nuovissime pre-collezioni per intuire che le nuances accese e liquide rivestiranno i nostri capi d'abbigliamento più primaverili e allegri, e torneremo a sognare con giornate piene di sole. Quali saranno i colori più trendy per l'estate 2013? Come sempre non c'è solo una tendenza, ma moltissime, che poi le maison interpretano a seconda del proprio estro creativo. Preparatevi tante case di moda sono agguerrite più che mai e stanno sfoderando un bel po' di fresche ed allettanti novità di stagione.

Per l'estate 2013 si prevede così una tavolozza delle più luminose. La palette dei colori più glam della prossima estate comprenderà i toni delicati e radiosi degli acquarelli, trasparenti, chiari e sfumati, rosa e verde su tutti, fino alle tonalità che saranno un vero e proprio must, fatte di effetti flou e used su toni morbidi e pastellosi, tra cui segnatevi le note più accattivanti del rosa tra cui il corallo, il salmone e il ciclamino. Il bianco sarà il primo colore-non-colore, come e più di sempre protagonista, si abbina in contrasto alle fantasie più intense e pop, per smorzare la troppa vivacità dell'ensemble visivo o si indossa sur ton per un total look davvero shining.

Non mancheranno i colori brillanti, solari e marini, come il giallo in varie gradazioni, il rosso cadmio, il blu cobalto fino ad arrivare alle bellissime degradazioni del turchese e dell'acquamarina, chiarissime e delicate. Che dire in quanto a colori la moda ci dà sempre più di un'alternativa. All'appello risponderanno infatti anche le cromie più scure del fashion estivo, di ricordo più retro e sofisticato, come il verde giada, il blu agata ed il rosso rubino. Da giocare indossandole con nuances più neutre, basiche e passe-partout come gli eterni e bellissimi sabbia, terra e camel.

  • shares
  • Mail