I cappotti Max Mara da non perdere per l'inverno 2013

Cappotti Max Mara inverno 2013

Max Mara ha da sempre un asso nella manica e sono i cappotti. Lo stile della maison emiliana è davvero inconfondibile, tanto da essere stato scelto anche da Kate Middleton. Il segreto? Grande attenzione ai materiali e al taglio, per rendere il soprabito più di un semplice cappotto, ma un capo iconico, durevole sia nella fattura sia nel taglio. Non è elemento da poco e solo le grandi griffe riescono a trasformare i prodotti in vere e proprie IT. Quali sono i capi da non perdere per l’inverno 2013?

Sta per incominciare la corsa ai saldi ed è questa l’occasione per acquistare un capo importante, sicuri di sfruttarlo almeno due stagioni. Come potete ammirare dalla galleria fotografica, Max Mara ha linee sempre molto classiche e quest’anno, ovviamente, presenta, tra i tanti modelli, il celebratissimo doppiopetto 101801 in Beaver di lana e cachemire, sempre più morbido e caldo, ma anche leggerissimo, quasi impalpabile.

Il 101801 è stato creato nel 1981 ed è sicuramente il capo di Max Mara più conosciuto nel mondo. È semplice e perfetto nelle proporzioni, inoltre si può acquistare anche online. C’è di più, perché si può personalizzare facendo ricamare a rilievo il nome sull'etichetta interna, aggiungendo così esclusività ed originalità al capo. Prezzo? 1.200 euro.

Torniamo, invece, alla collezione 2012/2013. I colori più utilizzati per questa stagione sono quelli chiari e naturali, come i tortora, i beige e il rosa pastello. Inoltre, il grigio è davvero stupendo nel modello tweed disponibile anche con collo in pelliccia. Ovviamente, potete anche osare con i colori. Per esempio, c’è un verde smeraldo molto intenso, che fa dimenticare di essere in inverno. Sta bene sia alle more sia alle bionde.

Infine, una precisazione sulle fotografie, realizzate da Mario Sorrenti. La modella che interpreta lo stile di Max Mara è l’olandese Saskia de Brauw. Potete trovare un cappotto cammello su parachute coordinata, un pencil coat con inserto in pelle, un cappotto robe de chambre in puro cachemire con maxi revers.

Foto| Max Mara su Facebook

  • shares
  • Mail