I colori più di moda per la primavera-estate 2013


Quali sono i colori più di moda per la primavera-estate 2013? Ci sono due modi per scoprirlo. Guardare le sfilate o leggere il Fashion Color Report per la primavera 2013. Abbiamo fatto per voi entrambe le cose. Dopo esserci immersi a settembre nelle passerelle di Milano, New York, Parigi e Londra abbiamo studiato il report di Pantone. Chi è Pantone? È colui che si occupa di fornire il colore alle case di moda e di design.

Pantone sa che ogni tonalità ha migliaia di sfumature differenti e fare moda significa proprio cogliere questi sfavillanti dettagli. Il colore più di tendenza sarà il verde, che troviamo declinato in tre nuance differenti: Emerald, un verde brillante molto intenso, Tender Shoots, un giallo-verde, Grayed Jade, un verde opaco simile a quello della giada.

Esiste poi un caratteristico blu, il Dusk blu, molto simile a un carta da zucchero. Non ci sono solo queste tonalità, perché saranno di moda anche i colori caldi e della terra. Ricordate la bella sfilata di moda di Trussardi? Se desiderate delle tinte più accese ci sono il Poppy Red, un rosso scarlatto, il Nectarine, che ricorda un’albicocca molto matura, il Monaco Blue, invece, è un blu scuro, decisamente regale, mentre il Lemon Zest, è un giallo limone intenso.

Nella cartella colori di Pantone, c’è poi African Violet, un violetto sbiadito dal sole che tende quasi a un lilla scuro. Infine, il colore più neutro, forse quello che donerà di più con una bella abbronzatura, il Linen che assomiglia a un rosa carne, tenue ed elegante.

Foto e Via| Pantone

  • shares
  • Mail