Novità e tendenze Silvian Heach per la primavera-estate 2013


La collezione primavera estate 2013 sta per arrivare e profuma di novità. Da qualche giorno Silvian Heach sta stuzzicando la curiosità delle fashion victim: tra Natale e i saldi, la griffe non si è dimenticata di dare qualche anticipazione sulla sua nuova collezione. Siete stufe del freddo e avete voglia di sole? Allora direi che siete pronte per farvi un’idea di cosa sta per aspettarci. Sotto, prima di tutto, trovate un video con una piccola anteprima.

Le fantasie per la bella stagione sono un po’ retrò. Questa forse è la prima novità, perché la maison ha deciso di rendere omaggio con stampe a tema e fiori agli anni Cinquanta, periodo in cui la donna ha toccato il massimo della femminilità. È anche per questo che le linee della nuova collezione sono state studiate per esaltare le forme, senza eccessi ma con gusto.

Non è linea vintage, ma anzi. Silvian Heach ha saputo mixare lo stile retrò, ancora in tendenza e molto amato dagli stilisti (come abbiamo potuto notare durante le sfilate di settembre), con lo sguardo minimal tipico degli anni '90. Insomma, ci sarà davvero da divertirsi, soprattutto grazie ai colori. Proprio oggi, abbiamo parlato del Fashion Color Report di Pantone e potrete notare come certe tonalità siano vive anche in questa collezione.

Il verde, in tonalità acido, per esempio sarà un protagonista, così come il rosa e gli azzurri. Ci saranno tanti pantaloncini, da usare sia in spiaggia sia nel tempo libero che in discoteca. Silvian Heach punta molto sulle gambe, vero emblema di sensualità.

  • shares
  • Mail