Dolce&Gabbana Velvet Cypress: la nuova fragranza della Velvet Collection

Dolce&Gabbana Velvet Collection presenta Velvet Cypress, una fragranza elegante, fresca, legnosa e agrumata, ispirata ad uno dei protagonisti del paesaggio mediterraneo: il Cipresso italiano. Scoprila su Fashionblog

Dolce&Gabbana Velvet Collection presenta Velvet Cypress, una fragranza elegante, fresca, legnosa e agrumata, ispirata ad uno dei protagonisti del paesaggio mediterraneo: il Cipresso italiano. Velvet Cypress è un’essenza complessa e ricca di contrasti che unisce accenti freschi e aromatici all’intensità del legno fresco di cedro. Questa nota di testa è arricchita dai preziosi estratti naturali di Bergamotto e Limone, che derivano dai boschi, campi e giardini di piante aromatiche italiane.

L’aroma evocativo della foglia di Cipresso è svelato dal verde intenso dell’erba tagliata, intrecciato al sentore di linfa, corteccia, terra e Galbano resinoso. Con il rivelarsi della fragranza, il Cipresso esprime tutte le sue sfaccettature aromatiche, caratterizzate da una nota tipicamente maschile. La Salvia Sclarea, un ingrediente raro e all’avanguardia, ottenuto attraverso un processo naturale, sfoggia il lato fruttato dell’erba profumata. La sua essenza evoca il profumo del fieno e dell’erba secca della campagna di fine estate. Il tocco finale di Cedro della Virginia, una pura nota legnosa, profonda e sottile come l’albero, richiama alla memoria i paesaggi italiani.

Velvet Collection è una gamma pregiata di fragranze artigianali e una rivisitazione del concetto di lusso tradizionale. Omaggio alla tradizione sartoriale di Dolce&Gabbana, la collezione
Velvet esplora il senso più profondo della natura umana maschile e femminile. La collezione trae nome dal velluto, tessuto prezioso, espressione di perfezione senza tempo. Corposo e sensuale sulla pelle, il vapore di ciascun profumo della collezione evoca queste accattivanti qualità a ogni uso.

  • shares
  • Mail