I love shopping: tutti gli outfit sfoggiati nel film


Alzi la mano chi non ha letto o visto I Love Shopping? Il film è l’adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Sophie Kinsella e racconta la storia di Rebecca, una giornalista, maniaca dello shopping che un giorno si ritrova a lavorare in un ambiente molto diverso dal suo a causa dei debiti accumulati per la dipendenza da shopping. Becky è una versione oca (ma solo apparentemente) di Carrie Bradshaw.

Nel film quindi non mancano look molto interessanti e ovviamente griffe di successo internazionale. Com’è capitato anche in Sex and The City, accanto ad outfit davvero incredibili, ci sono state anche numerose cadute di stile ed esagerazioni (non prendetevela, si parla solo di moda). Merito e colpa, ovviamente, è della costume designer Patricia Field, stylist di Sex and the City, Ugly Betty e Il Diavolo veste Prada.

Fatta questa premessa utilizziamo il trailer del film per vedere alcuni abiti della protagonista. Nella primissima immagine Rebecca indossa un cappotto giallo e sotto nasconde un abito bianco&nero di Vicki Tiel, con cinturino giallo e un paio di favolose Christian Louboutin, sempre gialle. Un altro outfit che non passa inosservato è la mantella a quadri gialla e viola di Jerold. È molto carino, ma l’abbinamento con la sciarpa verde è decisamente tremendo.

Tra le lezioni si stile che dà Patricia Field in questo film, una va sicuramente ricordata. Ed è quella di giocare con i colori e i non colori. Per esempio, il bianco e nero accostato al giallo di cappotto, guanti e scarpe, o un look abbinato al fucsia. Infine, guardate quanto è bella nella realtà la protagonista, l'attrice Isla Fisher!

Isla Fisher
Isla Fisher
Isla Fisher
Isla Fisher
Isla Fisher
Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail