Seguici su

Fashion news

Giornata Internazionale della Donna 2017: Benetton lancia la campagna #UnitedByHalf sulla parità di genere in India

United Colors of Benetton lancia #UnitedByHalf, una campagna nata in India per promuovere la parità di genere che, in occasione della Giornata internazionale della donna, saràdiffusa a livello globale. Scopri il video su Fashionblog

[blogo-video id=”483425″ title=”Benetton lancia la campagna #UnitedByHalf sulla parità di genere in India” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/QO5yaPpG-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”330313″ embed=”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”]

Riaffermando il suo impegno per l’emancipazione e la legittimazione delle donne di tutto il mondo, United Colors of Benetton lancia #UnitedByHalf, una campagna nata in India per promuovere la parità di genere che, in occasione della Giornata internazionale della donna, verrà diffusa a livello globale.

In oltre cinquant’anni di campagne su temi sociali, più recentemente finalizzate al miglioramento della vita delle donne con il Women Empowerment Program, questa è la prima volta che Benetton sfida in modo diretto i comportamenti sociali prevalenti in uno dei suoi principali mercati globali. Come la campagna #UnitedbyDonts, implementata l’anno scorso in tutta l’India, anche #UnitedByHalf cerca di attirare l’attenzione su uno dei problemi sociali che i progetti del Women Empowerment Program cercano di risolvere. Entrambe le campagne, infatti, sfidano direttamente gli stereotipi legati al ruolo della donna, così diffusi in India.

Sostenuta da voci importanti e personaggi celebri attivi in tutta l’India, la nuova campagna è stata lanciata a San Valentino per promuovere una maggiore parità tra i sessi all’interno delle relazioni. In occasione della Giornata internazionale della donna sarà rilanciata a livello globale, con l’intento di spingere la gente a riflettere, parlare e agire a sostegno dell’emancipazione delle donne. Queste campagne rientrano sotto l’ombrello del Women Empowerment Program di Benetton. Per sostenere gli obiettivi della parità di genere e dell’emancipazione delle donne, Benetton Group ha individuato cinque priorità fondamentali, in conformità con l’agenda delle Nazioni Unite: mezzi sostenibili per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, istruzione di qualità, accesso alle cure e lotta contro la violenza.

L’India è il più grande mercato della Benetton al di fuori dell’Italia. Il marchio è particolarmente popolare tra gli uomini, target principale della nuova campagna che cerca di convincerli a riconoscere le donne come partner al loro stesso livello e di rendere evidente il bisogno di una vera parità. La campagna #UnitedByHalf sarà lanciata in tutto il mondo da un video che è stato realizzato in India. Si tratta di una forte rappresentazione di uomini e donne come partner alla pari: mostra le donne insieme ai loro compagni, libere dai tabù sociali ancora così comuni in India e in altri Paesi in via di sviluppo.

“La sicurezza delle donne e la parità di genere sono sempre stati obiettivi molto vicini ai nostri cuori. Li promuoviamo attraverso il Women Empowerment Program, un’iniziativa a lungo termine per sostenere i diritti delle donne in tutto il mondo”, spiega Sundeep Chugh, Amministratore Delegato e direttore esecutivo di Benetton India, “#UnitedByHalf non solo invoca le pari opportunità per le donne provenienti da qualsiasi classe sociale, ma sollecita anche gli uomini a riconoscere l’altra metà del paese, o meglio del mondo, e ad accettare le donne come partner alla pari. Abbiamo lanciato con successo la prima fase della campagna, che crediamo abbia toccato le vite di molti. Vogliamo approfittare di questo slancio per celebrare le donne e gli uomini come partner alla pari in questa Giornata internazionale della donna”.

Promuovendo la parità di genere e la sicurezza delle donne come priorità per l’India, Benetton porta avanti gli elementi chiave della sua agenda globale per la sostenibilità, il Women Empowerment Program, un programma di sostenibilità a lungo termine di Benetton Group volto a sostenere l’emancipazione e la legittimazione delle donne in tutto il mondo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

pellicce inverno 2022 pellicce inverno 2022
Moda Donna2 giorni ago

Tendenze pellicce inverno 2022

Ecco quali sono le idee di stile più fashion per le pellicce della stagione AI 2022 Le pellicce sono da...

pantone viva magenta pantone viva magenta
Fashion news3 giorni ago

Il colore dell’anno: Pantone Viva Magenta

Ecco qual è il colore dell’anno per il 2023 secondo Pantone L’attesa è finita, e Pantone ha appena rivelato quale...

Toosh Toosh
Abbigliamento4 giorni ago

Ispirazioni per regali di Natale di lusso per stupire chi ami

La magia nell’aria, i profumi della tradizione, la famiglia che si riunisce: nel Natale ci sono tutti – ma proprio...

gruppo di amici settimana bianca gruppo di amici settimana bianca
Abbigliamento5 giorni ago

Come vestirsi per la settimana bianca: collezioni 2022

Come vestirsi sulle piste? Ecco le collezioni per la settimana bianca Inverno, per molti, significa montagna e sci. Se avete...

lana bianca lana bianca
Abbigliamento5 giorni ago

Dalla lana alla seta, i tessuti naturali migliori contro il freddo

Vestire caldi e sentirsi bene. Quali sono i filati naturali ed ecologici più adatti per affrontare l’inverno? Ecco i materiali...

siti web per lavorare nella moda siti web per lavorare nella moda
Fashion news6 giorni ago

Come fare a lavorare nella moda?

Per chi cerca lavoro nella moda esistono portali specializzati nel settore in cui i principali brand della moda pubblicano i...

orologio di lusso orologio di lusso
Accessori6 giorni ago

Come scegliere e abbinare un orologio da uomo: una guida pratica

L’orologio è un accessorio estremamente comune, che abbina una funzione pratica (segnare l’orario) ad una di carattere estetico. Con l’avvento...

viaggio aereo passaporto estero viaggio aereo passaporto estero
Accessori6 giorni ago

Consigli per un bagaglio leggero, ordinato e ben fornito

Per viaggiare in libertà, senza troppi carichi da trascinare dallo scalo all’albergo, occorre imparare a essere essenziali e, soprattutto, a...

tendenze cappotti inverno 2022 tendenze cappotti inverno 2022
Abbigliamento1 settimana ago

Tendenze cappotti inverno 2022

Quali sono i migliori trend per i cappotti dell’inverno? La stagione invernale è arrivata, le temperature sono crollate e ci...

Alta Moda1 settimana ago

I grandi stilisti degli Anni Cinquanta

La moda dell'epoca è disegnata da couturier rivoluzionari e inventori di stili unici, come il tanto celebrato New Look o...

Borse2 settimane ago

Borse Gucci: gli outlet dove trovarle a prezzi scontati

Gli outlet in Italia dove acquistare le splendide borse del celebre marchio di pelletteria fiorentina.

News Alessandro Michele lascia Gucci News Alessandro Michele lascia Gucci
Brand e Case di moda2 settimane ago

Alessandro Michele lascia Gucci

È ufficiale l’addio del Direttore Creativo alla maison La notizia trapelata nelle ultime ore è vera: Alessandro Michele lascia Gucci....