Gli stivali per la primavera 2013: tutti i modelli must have

Stivali primavera 2013

Curiosi e particolari, con dettagli che non ti aspetti e con soluzioni di stile che faranno parlare di loro: ecco come saranno gli stivali per la primavera 2013, che ci sono stati ufficialmente presentati nella stagione di sfilate dello scorso autunno 2012. Ora è tempo di ritirare fuori tutti i trend per la primavera-estate 2013, anche perché ormai la stagione calda è alle porte... più o meno!

Tra le scarpe di moda nella primavera-estate 2013, gli stivali e gli stivaletti saranno degli accessori principi, proposti in linea con le temperature di stagione e con le tendenze del periodo: ecco comparire, allora, stivaletti di pelle che sembrano delle calze, stivaletti trasparenti, ma anche stivali in stile gladiatore peep toe, che propongono lacci che salgono sulle gambe delle modelle e sembrano non finire mai!

Stivali primavera 2013

Stivali primavera 2013 Alexander Wang
Stivali primavera 2013 Derek Lam
Stivali primavera 2013 Prada
Stivali primavera 2013 Proenza Schouler

Cominciamo con un modello curioso che ci è stato presentato da Veronique Leroy, uno stivaletto stringato con tacco e lacci neri e con la calzatura completamente trasparente, per un nude look particolare che riguarda solo i piedi. Non sono poi passati inosservati gli stivaletti in stile orientale della collezione primavera 2013 di Prada, con la calzata che sembra un guanto di pelle che si arrampica sulle caviglie delle donne, mentre le scarpe sembrano i classici sandali delle donne giapponesi, ma con un tacco vertiginoso.

Ma sono anche molte altre le tendenze da non sottovalutare tra gli stivali della primavera 2013, come lo stile gladiatore su ankle boots che arrivano fino al ginocchio, avvistati, ad esempio, sulle passerelle di Proenza Schouler, Alexander Wang e Versace, solo per citarne alcuni, senza tralasciare i modelli di stivali a punta visti, ad esempio, sulla passerella di Derek Lam.

Gli stivaletti e i tronchetti troveranno un nuovo grande successo, meglio se in stile maschile e magari con qualche laccetto: del resto lo stile garconniere è tornato di moda anche sulla passerella di Armani, chi siamo noi per dirgli di no?

Stivali primavera 2013 Veronique Leroy
Stivali primavera 2013 Versace

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail