La Bella e la Bestia film 2017 Disney: la capsule collection in limited edition di Christopher Kane

Per celebrare l’uscita mondiale del film Disney La Bella e la Bestia, Christopher Kane ha creato una capsule collection in edizione limitata di capi e accessori uomo e donna. Scoprila su Fashionblog

Per celebrare l’uscita mondiale del film Disney La Bella e la Bestia, il brand britannico Christopher Kane ha creato una capsule collection in edizione limitata di capi e accessori uomo e donna. Christopher Kane, che da piccolo aveva visto la versione Disney della fiaba senza tempo ‘La Bella e la Bestia’, ha voluto interpretare in chiave moderna il guardaroba dell’eroina protagonista. La collezione, che si ispira all’estetica e ai personaggi del film, offrirà una rappresentazione moderna ed elegante di questa classica fiaba. Le scenografie e gli umori del
film hanno ispirato la gamma di colori, con sfumature d’oro e blu fiabesco, riprese dagli interni del castello, e il rosso acceso della rosa incantata.

La rosa, elemento chiave del film, è una delle principali ispirazioni della collezione. Viene proposta infatti come applicazione in organza su abiti in tulle e in pizzo, in meravigliosi ricami, stampata su magliette ed anche sull’iconica borsa lenticolare. Magliette, felpe e abiti sono serigrafati con la rosa così come appare nel film. Viene data una grande importanza ai dettagli: il fiore infatti è circondato da un bagliore e l’aggiunta di cristalli Swarovski richiama il suo incantesimo.

Per la prima volta, Disney e Christopher Kane hanno collaborato con Eco-Age, uno studio di consulenza per la sostenibilità aziendale. Le collaborazioni con Eco-Age vogliono dimostrare che etica ed estetica possono coesistere, e che i brand possono raccontare storie meravigliose con le loro creazioni, dando valore alle loro scelte nei materiali e nella loro lavorazione. Il programma Green Carpet Challenge (GCC) di Eco-Age rispecchia quelli che da sempre sono i capisaldi della filosofia Disney: trasparenza, eticità, utilizzo efficiente delle risorse e protezione del pianeta.

La collezione è stata approvata secondo i Principi di Eccellenza Sostenibile del GCC e celebra l'artigianato e la manifattura; la t-shirt in cotone biologico Photographic Rose e l’abito Swiss Rose Lace hanno ottenuto il Brandmark GCC. L’abito Swiss Rose Lace è stato fabbricato in Italia, realizzato con merletto Svizzero certificato, creato da una delle più importanti fabbriche di pizzo guipure in Europa. Il vestito è realizzato con un pannello in raso di seta biologica e tulle pregiati prodotti in Italia. La t-shirt Photographic Rose in cotone biologico è interamente Made in Italy, impreziosita con cristalli Swarovski, con cui Christopher Kane collabora da 10 anni. I cristalli Swarovski sono stati utilizzati per la realizzazione dell’intera linea Photographic Rose. Le scenografie barocche del film sono riprese su cappotti, borse e scarpe grazie all’utilizzo della seta Gainsborough blu. I gioielli che si ispirano a tazzine e teiere con rose, fiocchi e dettagli dipinti a mano, riprendono alcuni dei personaggi più iconici del film.

  • shares
  • Mail