I modelli di trench per la primavera 2013 da avere nell'armadio

Trench primavera 2013

Il trench è un capo di abbigliamento che ha fatto la storia del guardaroba femminile, sia nel classico color kaki, sia in bianco e in nero o in tutte le tonalità con le quali ci viene proposto oggi. E' un capo classico che non può mancare nel nostro armadio, nella stagione autunnale e anche in quella primaverile.

E' un capo di abbigliamento davvero molto versatile, ideale per i nostri look casual ma anche come capospalla su abiti più eleganti e chic: ed è perfetto sia per lei sia per lui. Ufficialmente il trench è nato nel 1901, per opera di Burberry, che, non a caso, è il primo brand che ci viene in mente quando parliamo di questo capo: da un cappotto tipicamente militare ad un capo da passerella, che è stato indossato dalle più belle donne del mondo dello spettacolo.

Il trench torna protagonista della primavera 2013, scopriamo i modelli più trendy!

Trench primavera 2013

Trench primavera 2013 Burberry
Trench primavera 2013 Dior
Trench primavera 2013 Krizia
Trench primavera 2013 Trussardi
Trench primavera 2013 Valentino

Parlavamo prima del colore classico del trench: continuerà ad andare di moda, anche se Burberry con la sua collezione primavera 2013 ha voluto esplorare nuove tonalità, con nuance metallizzate come il blu a fare la voce grossa su colori più tenui. E non solo nel guardaroba femminile, ma anche in quello maschile!

La maison francese Christian Dior esplora un nuovo design per il trench, proponendolo con gonna che si apre a campana e che si fa leggermente più corta, mentre per Trussardi si trasforma in un vero e proprio capo rock, con tanto di pelle blu elettrico a formare un capo che diventerà sicuramente un cult in questa stagione calda.

Non dimentichiamo, poi, il modello più bon ton di Valentino, che presenta anche dei modelli totalmente trasparenti, così possiamo ammirare i vestiti che le modelle indossano sotto, e quello di Krizia che propone invece maniche scampanate.

L'imperativo, dunque, è osare, con forme e colori nuovi, ma senza dimenticare il classico capo!

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail