Persol Vincent Gallo: la campagna Meet the New Generation e i nuovi modelli dell'iconico 649

Persol svela il secondo capitolo della campagna “Meet the New Generation” con protagonista Vincent Gallo. Scopri tutte le immagini della campagna e i nuovi modelli dell'iconico 649 con il fascino contemporaneo del metallo su Fashionblog

Persol lancia la nuova campagna di comunicazione “Meet the New Generation” con l’interprete d’eccezione Vincent Gallo. La nuova campagna dimostra come tenacia e creatività siano stimoli che spingono gli artisti a reinventarsi. Sapersi rinnovare ed essere giovani è uno stato mentale che non dipende dall’età o dai followers su Instagram. Meet the New Generation celebra il design
rivoluzionario e intramontabile per natura del modello 649 aggiornandolo con l’uso di metalli leggerissimi, per un risultato innegabilmente moderno, ma anche 100% Persol.

Il volto di questo secondo capitolo della campagna è l’attore, regista, modello, pittore, pilota e musicista Vincent Gallo, protagonista sia davanti che dietro l’obiettivo. Sin dagli albori della sua carriera come interprete di cortometraggi sperimentali e pittore, l’artista newyorchese si è distinto per la visione indipendente. I Persol 649 originali hanno un rapporto molto simile con il mondo del cinema. Al momento del lancio, nel 1957, hanno cambiato per sempre l’eyewear. Questi occhiali da sole erano nati pensando agli autisti dei tram torinesi, che avevano bisogno di lenti voluminose per proteggere la vista da polvere e detriti. La particolare montatura e la finitura in acetato sono diventate subito un grande classico, assurto al rango di star del cinema non appena l’occhiale è stato indossato dagli attori e dai registi più in voga del mondo.

Nell’ultima campagna, Gallo si presenta come un “artista inarrestabile”, immortalato dal fotografo Zackery Michael in quattro scatti in bianco e nero. Ogni foto ritrae un modello diverso della nuova collezione Persol ed è calato in scenari che contribuiscono a evocare la poliedricità e lo stile di Gallo, egualmente a suo agio in uno studio di registrazione come sulla strada. Le immagini della campagna trasmettono tutta l’energia spontanea di un infaticabile innovatore, il cui processo creativo non conosce sosta.

Persol reinventa l’icona per eccellenza del brand e allarga la famiglia del 649 con due nuovi occhiali da sole e da vista creati accostando fra i toni raffinati del metallo, i preziosi acetati dei terminali e le lenti in cristallo. I nuovi modelli ridisegnano il 649 con telai ultrasottili, eccezionalmente leggeri e resistenti, nei quali sono stilizzati i caratteristici dettagli iconici Persol: il ponte Victor, il Meflecto, la cerniera a Freccia. La rifinitura delle aste con i terminali in acetato Vintage Celebration completa lo stile della nuova icona Persol.

La nuova interpretazione in metallo del 649 celebra l’evoluzione di questa leggendaria icona, amata da star del cinema come Marcello Mastroianni, e la trasforma in un cult contemporaneo. Il telaio leggero e ultraresistente e i naselli regolabili rendono il nuovo 7649S estremamente confortevole. Un occhiale da sole squadrato e completamente in metallo, rappresenta un’evoluzione del best seller 3059S con una sofisticata palette dai toni profondi, che si armonizzano con quelli degli acetati e delle lenti. Un nuovo classico contemporaneo di Persol, caratterizzato da un telaio dal design accattivante, sottile e ultraresistente, sul quale ritroviamo gli inconfondibili segni di identità del brand riproposti in versione stilizzata, come la Freccia Suprema valorizzata da una finitura lucente e la banda Meflecto impressa a rilievo sulle aste sottili. Il modello è estremamente leggero e piacevole da indossare grazie anche ai naselli regolabili e alle aste rifinite con i prestigiosi acetati della collezione Vintage Celebration.

L'occhiale da vista dal profilo sottile e ultraresistente che richiama il PO3092, con una montatura siglata da tutti i dettagli stilizzati simbolo dell’identità Persol. Un modello estremamente semplice e piacevole da indossare grazie alla sua leggerezza e ai naselli regolabili, impreziosito dai finali delle aste realizzati negli acetati della Vintage Celebration. Infine il nuovo occhiale da vista squadrato fa parte della nuova generazione di leggerissimi modelli in metallo che reinterpretano i modelli cult di Persol, in questo caso il PO3007. La montatura sottile e ultraresistente è resa ancora più attraente dalle declinazioni di una palette dai toni profondi e classici con varianti bicolore. L’heritage Persol è valorizzato da dettagli stilizzati quali il ponte Victoria, la Freccia Suprema con finitura lucida e la banda Meflecto impressa a rilievo sulle aste sottili rifinite con gli acetati esclusivi della Vintage Celebration. Il nuovo PO7007V offre inoltre ulteriori possibilità di personalizzazione in abbinamento con le nuove Clip-on da sole con profilo metallico.

  • shares
  • Mail