Desigual campagna primavera estate 2017: Exotic Jeans a ritmo di hiplet

Desigual presenta la nuova campagna Exotic Jeans della collezione primavera estate 2017, ispirata al ritmo e alla modernità del movimento musicale hiplet. Guarda i video e tutte le immagini su Fashionblog

Desigual presenta la nuova campagna Exotic Jeans della collezione primavera estate 2017, ispirata al ritmo e alla modernità del movimento musicale hiplet. L’hiplet è un movimento musicale che unisce l’hip hop più street e la danza classica, dando ad entrambi le correnti una vitalità e un dinamismo nuovi e del tutto inaspettati. Da diverse stagioni Desigual utilizza forme d’arte quali la musica e il ballo, elementi essenziali del suo DNA, come forma di espressione per questa campagna.

Il nuovo spot vuole essere un inno alla libertà di espressione, attraverso il movimento e, appunto, la danza. Le ballerine Camryn Hutchinson, Nia Lyons e Nia Parker, ballando sulle punte movimenti urban, ci dimostrano che l’hiplet, è molto più di una danza, è sfidare il ritmo, sentirsi uniche, potenti! Questo genere fonde danza classica e hip hop ed è nato a Chicago a opera dal coreografo e ballerino professionista Homer Hans Bryant.

Con questa campagna, Desigual vuole mettere in risalto i punti in comune tra i capi Exotic e l’hiplet: entrambi partono da uno stile classico che si rinnova e si adatta alle nuove correnti. Ciò si riflette nei colori di questa collezione, blu, bianco e nero, che esprimono l’interiorità di ciascuno, e nei fitting dei capi, che si adattano al corpo permettendo libertà e movimento.

Questa primavera estate, la collezione Exotic Jeans, si arricchisce: bomber ricamati, pantaloni baggy con toppe “preziose” , giacche con maniche tricot….e tanto colore. Proposte urban, rinnovate nel design e nelle forme, dove rimane però sempre importante la parte ornamentale. Un “classico” il denim di Desigual, che si fa urbano e contemporaneo, seguendo le tendenze del momento ma senza tralasciare quella che è l’anima del Brand.: “Bringing classic to urban and urban to classic”.

  • shares
  • Mail