adidas Originals EQT: la nuova collezione di sneakers per la primavera estate 2017

adidas Originals presenta la nuova collezione di EQT. Scoprile su Fashionblog

La linea footwear primavera estate 2017 di EQT s’ispira all’archivio di adidas Originals ed è caratterizzata dal bianco e da frammenti di Turbo Red, un colore già diventato iconico per la collezione ma anche un simbolo riconoscibile per la nuova generazione. Ogni nuova sneaker è caratterizzata da un mix di nuove tecnologie e materiali innovativi, che definiscono uno stile non dettato dai trend o dalle mode passeggere, ma un senso di funzionalità, utilità, qualità.

EQT SUPPORT 93/17
La nuova silhouette EQT Support 93/17 di adidas Originals ritorna con una nuova configurazione cromatica, portando avanti l’audace evoluzione dell’iconica serie Equipment creata dal brand. Rifacendosi ai materiali originali della sneaker, l’inconfondibile tomaia in tessuto di EQT Support 93/17 si arricchisce di un motivo pixelato bianco, che si contrappone ai pannelli in pelle premium e all’esclusivo sistema di allacciatura con le 3 strisce in tessuto, tipico della serie EQT. Immancabili i supporti per la caviglia in TPU, la heel cage esterna, la soletta OrthoLite e le iconiche 3 strisce riprese anche sull’intersuola. Il contrasto cromatico tra nero e bianco sul lato interno ed esterno crea una variante che cambia aspetto a seconda dell’angolazione, con un accattivante tocco di Turbo Red attorno al supporto della caviglia.

EQT SUPPORT ADV PK
Basata su una tomaia stretch monopezzo in Primeknit, EQT Support ADV PK si contraddistingue per il morbido pannello sagomato sul tallone e l’inconfondibile sistema di allacciatura Equipment con le 3 strisce in tessuto, a cui si aggiungono elementi imprescindibili come l’intersuola a compressione con 3 strisce integrate, tipica di EQT. La graffiante palette bicolore bianca e nera è movimentata da un tocco di Turbo Red sul tallone, per una proposta contemporanea dall’aspetto pulito, preludio di ulteriori capitoli nella storia di EQT.

EQT RACING 91/16
Una delle silhouette più memorabili della storica serie EQT viene sottoposta a una rilettura moderna: nasce così la scarpa da donna EQT Racing 91/16, che unisce il design evoluto del modello originale e le ultime innovazioni tecniche, creando un design sfrontato senza precedenti. La nuova proposta presenta una tomaia in bianco puro, basata su una struttura in mesh con rivestimenti in nubuck e un pannello in nubuck saldato sulla punta. L’intersuola originale di EQT viene completamente rinnovata grazie alla tecnologia BOOST, mentre il pannello in Turbo Red sulla suola in corrispondenza del tallone regala un accento di colore. Declinando il design originale di EQT Racing in una veste cromatica essenziale e minimalista, questa proposta esprime all’ennesima potenza la filosofia inappuntabile di EQT.

EQT SUPPORT ULTRA
La silhouette classica e al tempo stesso contemporanea di Equipment si tinge di un’accattivante palette cromatica ispirata all’iconica serie degli anni ‘90. Mantenendo la struttura originaria in mesh e nubuck di EQT Support, la scarpa EQT Support Ultra sfoggia una livrea prevalentemente bianca, a cui si sovrappongono rivestimenti bianchi e un pannello di supporto in TPU nel nuovo colore a contrasto Turbo Red: un must della linea EQT. Tutti i dettagli essenziali della scarpa vengono attentamente ripresi, compresa la linguetta asimmetrica con struttura avvolgente e le 3 strisce in tessuto con sistema di allacciatura integrato, supportati dall’avanzata tecnologia Ultra Boost che dà il nome al modello. Il risultato è un approccio inedito, pulito e preciso, per una scarpa che racchiude la concezione del design classico secondo adidas Originals rivisto in chiave contemporanea.

EQT SUPPORT ADV
La EQT support ADV mantiene il make-up originale del disegno EQT Support ADV, con la costruzione fatta a maglia della tomaia e sovrapposizioni nubuck sintetico saldate, con pannelli in TPU strutturali sul tallone che forniscono supporto posti in cima ad una intersuola in EVA. Spogliata dal colore alla sua forma più pura, EQT support ADV assume un trattamento bianco tonale attraverso la tomaia e l’intersuola, compensato da un unico lampo di Turbo rosso sul tacco della sneaker.

  • shares
  • Mail