Celebrity Style 2017: Elton John indossa gli occhiali Nestore di Apro

Elton John per i suoi 70 anni sceglie la saggezza dei "Nestore" della italianissima Apro. Scopri tutto su Fashionblog

In molti si sono domandati che occhiali fossero quelli indossati da Sir Elton John il giorno del suo settantesimo compleanno. Le foto con le lenti rosse montatura oro hanno fatto il giro del mondo. Elton John per il suo compleanno ha deciso di indossare il modello Nestore della italianissima Apro.

Nestore era il più saggio degli alleati greci che assediavano Troia e a lui i fratelli Antonio e Francesco Aprovitola hanno deciso di dedicare il modello di punta della loro collezione Iliad, tutta dedicata alla famosa opera magna di Omero. Con ogni probabilità la sua scelta è stata dettata dallo stile di queste lenti e dalla forza evocativa di un personaggio rispettato da tutti per la sua storia: proprio come Elton John oggi è considerato nel mondo della musica mondiale.

Il modello scelto dal baronetto nell'ottica Luxuriator di Beverly Hills è stato personalizzato con delle lenti rosse e ordinato dalla star in ben venticinque varianti differenti.

"Nestore è un occhiale a cui teniamo molto, punta di diamante della collezione che abbiamo dedicato all'Iliade, rispecchia i valori mediterranei nei quali ci riconosciamo. La sua particolarità è una retina paraluce su una montatura oro che lo rende prezioso ed esclusivo. Nestore era il più saggio e rispettato dei sovrani greci e per questo gli abbiamo dedicato un modello che rispecchia la nostra idea di eleganza" ha aggiunto Antonio Aprovitola.

Apro è un marchio nato nel 2013 dalla passione per il mondo dell'ottica dei fratelli Aprovitola che hanno trasformato in collezioni la loro idee di stile. L'Iliad è la loro settima collezione mentre proprio il mese scorso è stato presentato con successo al Mido di Milano il loro ultimo lavoro la Private Collection. Tutte le collezioni sono state ispirate al mondo dell'arte e della letteratura. Punto di forza è la qualità dei materiali e la manifattura: tutto rigorosamente made in Italy.

credit image by Press Office Apro

  • shares
  • Mail