Acne Studios Blå Konst: il denim rinato, reinventato e ripensato

Acne Studios rilancia la sua offerta di denim con il nome di Acne Studios Blå Konst. Scopri la collezione su Fashionblog

Acne Studios rilancia la sua offerta di denim con il nome di Acne Studios Blå Konst. La collezione è profondamente personale, un fulcro creativo nel cuore del brand Acne Studios.

“Abbiamo fatto questo passo perché volevo creare uno spazio libero per noi, che vive in parallelo con le nostre collezioni ready to wear. Questo è ciò che sarà Acne Studios Blå Konst. Il nostro denim sarà come uno studio, sempre in evoluzione e in movimento da adesso in poi” ha spiegato Jonny Johansson, direttore creativo.

La nuova selezione permanente di Acne Studios Blå Konst è una ricerca sul denim, e sarà affiancata da collezioni stagionali che esplorano l’ispirazione di Jonny Johansson personalmente in uno specifico momento. A partire da Aprile la nuova collezione Acne Studios Blå Konst sostituirà interamente l’offerta di denim attuale Acne Studios.

La scelta si focalizza su sei vestibilità di jeans; baggy, straight e skinny sia per uomo che per donna. Ogni stile è stato progettato da zero, con dettagli specifici per Acne Studios Blå Konst. Ci sono anche giacche in denim rivisitate, con una forma più pulita, eliminando i lembi delle front pocket per una silhouette più snella, come anche shorts in denim e gonne. Per la prima collezione stagionale, Acne Studios Blå Konst si ispira alla vita all'aria aperta degli svedesi e alla funzionalità della divisa dell'artista.

“Mi piace lavorare su un capo basico ed iconico ed elevarlo ad un livello più artistico. Vedo chi lo indossa come un artista, e come sa pazientemente trasformare il proprio capo in qualcosa di diverso. Passo anche molto tempo nella campagna svedese e amo la sincerità del modo di indossare questo genere di capi” conclude Jonny Johansson, direttore creativo.

  • shares
  • Mail