adidas Originals NMD primavera estate 2017: il progetto Milano Urban Explorers

In occasione della Design Week, il collettivo sperimentale STERVEN JØNGER ha raccontato NMD attraverso il progetto "MILANO. URBAN EXPLORERS - MANUALE DI ESPLORAZIONE NOTTURNA", un video inedito di esplorazione della nuova Milano. Scoprilo su Fashionblog

In occasione della Design Week, il collettivo sperimentale STERVEN JØNGER ha raccontato NMD attraverso il progetto "MILANO. URBAN EXPLORERS - MANUALE DI ESPLORAZIONE NOTTURNA", un video inedito di esplorazione della nuova Milano. Le nuove NMD primavera estate 2017 di adidas Originals invitano le nuove generazioni a liberarsi dall’obbligo di omologarsi e cercare autonomamente la propria strada, esprimendo la loro originalità attraverso l’esplorazione urbana. Ed è proprio in occasione della Design Week, che il brand sceglie di collaborare con i collettivi video sperimentali STERVEN JØNGER e NO TEXT, un team di produzione di immagini in movimento, un’esperienza immersiva all’interno della città di Milano fatta di suoni sperimentali, istallazioni luminose e video inediti.



Un viaggio alla scoperta di Milano in cui passato, presente e futuro si incontrano. Dalle palme di Piazza Duomo fino alle aree suburbane, questa è la Milano inedita ritratta da STERVEN JØNGER e NOTEXT, i due collettivi al primo featuring ufficiale. Il video di ricerca sperimentale racconta il costante evolversi del nostro tempo, rappresentando i giovani protagonisti e la città come un unico soggetto in continua trasformazione. Il progetto, presentato attraverso un’installazione di luce da Santeria Social Social Club, è visibile all’interno del Flagship store Originals Milano in via A. Tocqueville 11 fino al 20 Aprile. Protagonista silenziosa di ogni frame, NMD la sneaker ideale per accompagnare ogni creator nella loro esplorazione urbana lungo le strade delle metropoli moderne in continuo movimento.



NMD CS2

Esasperando oltre ogni limite la struttura iper minimalista di NMD City Sock 1, adidas Originals presenta una nuova interpretazione di NMD CS2. NMD CS2 rivisita in chiave audace il fitting avvolgente del modello originale, grazie a una tomaia in Primeknit monopezzo, con motivo intessuto a pois per lei e a righe per lui, con dettagli ricamati. L’intersuola è caratterizzata da un profilo più definito, con inserto decostruito in EVA sul lato centrale e dettagli incisi sulla parte laterale. Declinata in tonalità Collegiate Navy e rifinita con collo a contrasto e inconfondibile linguetta sul tallone, questa variante esprime il minimalismo di NMD all’ennesima potenza, ripulendo il design delle sneaker per rivelarne l’essenza più pura.

NMD_R1
NMD R1 presenta un inedito trattamento cromatico, contraddistinto dal dettaglio iridescente sulla suola. Questa silhouette mantiene la struttura originale della tomaia in mesh elasticizzato, declinata in tonalità Midnight Grey, con un rivestimento in mesh traspirante che dona un comfort avvolgente. I lacci e le 3 strisce saldate riflettenti regalano un tocco luminoso alla sneaker, ulteriormente esaltata dall’inconfondibile rinforzo sagomato sul tallone in stile NMD. L’intersuola BOOST con inserti in EVA – immancabile nei modelli NMD – è presente anche in questa NMD R1, mentre la suola è stata sostituita con gomma fluorescente.

NMD R2
Simbolo della seconda generazione di NMD, NMD R2 torna alla ribalta con una silhouette firmata adidas Originals. Dotata di tomaia in Primeknit dal design avvolgente, la sneaker è contraddistinta dalle iconiche 3 strisce saldate e dall’imprescindibile rinforzo sagomato in pelle sul tallone in stile NMD, mentre il tessuto Primeknit è ulteriormente esaltato dall’elaborata texture a strisce e dal dettaglio con stampa a pois per lei e da dettagli Red per lui. L’esclusiva intersuola BOOST, elemento di spicco tra quelli ereditati dal design originario NMD, è declinata in classico bianco e Clear Granite. Il tocco finale sono le immancabili 3 strisce saldate con inserti asimmetrici a contrasto sul lato centrale, a cui fanno da contraltare le strisce incise sulla parte laterale. Il risultato è un’evoluzione dell’estetica accattivante di NMD, in una sneaker che assicura la continuità con il modello originale conservandone le caratteristiche più all’avanguardia.

NMD XR1
L’avanzato modello NMD XR1 sfoggia l’inimitabile tomaia Primeknit con un esclusivo trattamento testurizzato. Mantenendo il design avvolgente dei modelli NMD originali, NMD XR1 presenta una tomaia Primeknit con inconfondibile cage in TPU nella zona mediale e annesso sistema di allacciatura, per un supporto strutturale. La palette cromatica total black si arricchisce dell’elaborato motivo Stripe Noise intrecciato nel tessuto Primeknit, che conferisce al profilo della scarpa un delicato effetto testurizzato. Tra i tocchi finali rientra il rinforzo sagomato in TPU sul tallone. Alla base di tutto c’è l’inimitabile intersuola BOOST in EVA, che dona un tocco assolutamente minimalista al modello NMD di prossima generazione.

  • shares
  • Mail