Gucci campagna pubblicitaria Pre-Fall 2017: la Soul Scene

Gucci presenta la campagna pubblicitaria per la Pre-Fall 2017: Soul Scene. Scoprila in anteprima su Fashionblog

La mostra Made You Look dedicata alla mascolinità e al dandismo degli uomini di colore, ospitata alla Photographer’s Gallery di Londra, fornisce lo spunto per la campagna pubblicitaria di Gucci che per questa stagione esplora l’esuberanza e l’espressione personale degli uomini e delle donne che sfidano le convenzioni della società attraverso performance, arte e danza.

Ispirata all’opera dell’artista del Mali, Malick Sidibé, che ritrasse la vita notturna e la cultura giovanile della sua città, Bamako, la campagna illustra la libertà d’espressione nella musica e nella danza. Ambientate tra sale da ballo e colorati studi fotografici improvvisati, le immagini catturano un gruppo di uomini e donne che danzano appassionatamente e posano per l’obiettivo dei fotografi. Richiamando lo spirito del Northern Soul, il movimento underground inglese degli anni ’60 contraddistinto da inconfondibili e atletici passi di danza e da una effervescente scena sociale, le immagini di Glen Luchford sono dinamiche, vibranti e spontanee.

Tra i modelli presenti Nicole Atieno, Elibeidy, Bakay Diaby, Keiron Berton Caynes; ballerini: Marshall Mayers, Acok Majak, Chauncey Dominique, Lauren Fitzpatrick, Kabrina Adams, Ibrahim Traore, Zenia Wilson, Sharifah Tonkmor, Camille Munn Francis, Franck Abale, Alton Mason, Abdulaye Niang, Akua Shabaka, Hamed Dosso, Jonah Bush Benn, Kashmir Leese, Lauren Victoria, Ola Adeyemi, Lu Akinwale, Beverley Owusu, Emmanuel Unaji, Jibril Ollow, Maddie Seisay, Leah Alexanderr-Caine e Piers Murphy.

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