Jungle, la Reggia di Venaria celebra la moda animalier

Venaria ospita una mostra dedicata alla moda animalier fino al 3 settembre dal titolo “Jungle. L'immaginario animale nella moda”.

mostra-venaria.jpg

Per chi ama la moda ci sono tantissimi modi per apprezzarla, oltre allo shopping. Se avete voglia di fare una gita in uno dei posti più magici d’Italia, recatevi alla Reggia di Venaria, alle porte di Torino, dove potrete visitare la mostra “Jungle. L'immaginario animale nella moda”.

Dopo le esposizioni dedicate al Made in Italy, Capucci e alla Grande Moda nel teatro, la residenza sabauda dedica una esposizione allo stile 'animalier', dal primo abito di Dior del 1947 a oggi.

Potrete osservare ben cento vestiti, disegnati da importantissimi stilisti, e ambientati in una sorta di giungla di legno monocromo allestita dallo scenografo Pietro Ruffo nella Sala delle Arti, fino al 3 settembre. Il direttore della Reggia ha così commentato:

"Un concerto di bellezza in un luogo straordinario che sta diventando uno dei siti italiani più amati dal pubblico, abiti che inneggiano alla natura e che dialogano con il contesto, i Giardini, le decorazioni, gli immensi spazi della Reggia”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail