Seguici su

Eventi

New York Fashion Week settembre 2017, ultime notizie: le sfilate si trasformano in spettacoli

La New York Fashion Week si terrà dal 7 al 13 settembre. Ecco le novità di questa nuova edizione.

Non solo collezioni, ma anche spettacoli. È questa la ricetta della New York Fashion Week, attualmente in corso, che sta soffrendo l’abbandono delle passerelle di molte griffe importanti
e ha deciso di riaccendere le luci dei riflettori puntando sull’intrattenimento. Sicuramente la presenza di personaggi dello spettacolo e della musica in veste di designer ha aiutato.

Lafayette St, Soho. #WANGSS18

Un post condiviso da ALEXANDER WANG (@alexanderwangny) in data:

Un esempio è la sfilata di Fenty x Puma, brand diretto da Rihanna, che ha puntato su un freestyle show con tanto di motocross ai bordi della passerella circolare, incluse dune di sabbia rosa shocking.

Interessante anche la sfilata evento di Alexander Wang, show itinerante che ha spostato le modelle e le it-girl capitanate da Bella Hadid in tre strade distinte della città attraverso un bus personalizzato. Bellissimo il burlesque di Dita von Teese per la sfilata di Philipp Plein.

Luci puntate su Tom Ford

6 settembre 2017

Si accendono le luci sulle passerelle della New York Fashion Week e gli occhi saranno puntati soprattutto su Tom Ford, che presenta la sua collezione primavera estate 2018. Tra le passerelle più attese troviamo sicuramente quella di Narciso Rodriguez non svelerà la sua collezione primavera-estate 2018 attraverso la canonica sfilata, bensì riceverà stampa e buyer nel proprio showroom.

Molto importante la prima collezione di Shayne Oliver per Helmut Lang e la seconda di Raf Simons per Calvin Klein. Jeremy Scott celebrerà il ventesimo anniversario del proprio brand. Interessanti anche le presenze di diverse attrici, come Eva Longoria, che debutta con El Collection, Studio 189 di Rosario Dawson e Livari di Alysia Reiner, star del telefilm ‘Orange is the new black’.

Come annunciato Ralph Lauren ha deciso di unificare le passerelle maschili e femminili. Lo stilista conferma la sua presenza durante la Nyfw e si appresta ad allestire uno show ‘see now-buy now’ co-ed in cui, oltre alla collezione femminile autunno-inverno 2017-18, verranno svelate anche le proposte maschili della linea Purple Label.

Torrid Fashion è il primo brand interamente plus size a sfilare

26 agosto 2017

Per la prima volta un brand di moda plus size farà sfilare la sua collezione sulle passerelle della New York Fashion Week. Si tratta di Torrid Fashion, che crea collezioni dal prezzo abbordabile, trendy e democratiche, perché adatte a tutte le taglie.

Per tutto agosto sul sito ha avuto luogo il recruiting di modelle per sfoggiare i suoi look primavera/estate 2018. È sicuramente una grande notizia non solo perché il mercato curvy si sta lentamente ampliando, ma perché questa operazione rappresenta una rivoluzione nell’industria della moda, sempre più vicina a tutte le donne.

Attendiamo quindi questa sfilata con tanta voglia di scoprire quelle che saranno le novità e le tendenze nel campo della moda plus size.

Eva Longoria debutta come stilista

22 agosto 2017

Non solo stilisti ma anche personaggi del cinema e della musica. Sono in tanti a misurarsi con le passerelle di New York, che forse in crisi stanno lasciando spazio a un po’ troppi nomi famosi. A settembre vedremo quindi Eva Longoria, la famosa casalinga disperata in pensione, al grande debutto.

In realtà, la bellissima attrice ha lanciato, già l’anno scorso, due collezioni in collaborazione con The Limited. Stavolta però presenterà The Eva Longoria Collection e l’appuntamento è previsto il 13 settembre, all’interno del contenitore Kia Style 360.

Ovviamente gli esperti sono già tutti pronti per recensire la collezione della star e si dice che lei, che è una donna di mondo, ha chiesto consiglio alla sua migliore amica, ormai stilista consumata, ovvero Victoria Beckham, che negli anni ha dato prova di grande talento facendoci dimenticare completamente il suo trascorso nelle Spice Girls.

Confermato Marc Jacobs

8 agosto 2017

Nelle ultime settimane la notizia che Marc Jacobs sarebbe rimasto senza Marc Jacobs ha tenuto banco nel mondo della moda. Attualmente si tratta di un rumors, anche se l’arrivo di Eric Marechalle alla guida della maison ma sorgere numerose domande. Certo l’uscita del designer potrebbe essere un’operazione complessa, considerato che Jacobs è un azionista.

Una cosa è sicura. L’etichetta sarà presente alla New York Fashion Week, durante la quale lo stilista presenterà la sua collezione primavera estate 2018. La sfilata è prevista per mercoledì 13 settembre alle 18, anticipata di un giorno rispetto al consueto happening del giovedì. Vedremo prima di tutto quali saranno le novità e poi forse al momento della sfilata si riveleranno i nuovi scenari della maison.

Sfilata e debutto nel beauty per Rihanna

3 agosto 2017

C’è uno speciale debutto durante questa edizione della New York Fashion Week. Si tratta di Rihanna che estende il suo campo dalla musica alla moda, al beauty. La popstar) ha infatti annunciato che la sua linea Fenty beauty debutterà l’8 settembre in concomitanza con la New York fashion week, dove il 10 settembre Rihanna sarà protagonista anche grazie al suo show spring-summer 2018 targato Fenty x Puma.

Di che cosa si tratta esattamente? La linea di cosmetici, ispirata al look dell’artista, sarà poi in vendita a livello globale nei punti vendita Sephora e Harvey Nichols oltre che sul sito web dedicato Fentybeauty.com. Si tratta di un lancio importante che probabilmente diventerà un successo mondiale, considerato quando Rihanna sabbia catturare l’attenzione.

Torna Kanye West con Yeezy (Season 6)

31 luglio 2017

Sono stati smentiti i rumors, quelle voci insistenti che volevano il nuovo fashion show di Kanye West a Parigi. Avrebbe dovuto essere l’ennesimo addio alle passerelle della grande mela, invece, il cantante ha scelto di far sfilare la sua collezione Yeezy primavera estate 2018, la Season 6, proprio a New York.

La notizia è ormai ufficiale per West ha preso accordi con il Council of Fashion Designers of America per la data e per il luogo. Difficile, insomma, che ci sia una cambio di rotta. È sicuramente una scelta coraggiosa, soprattutto perché l’ultima sfilata non è andata benissimo. Lo show non è stato apprezzato né in termini di contenuti né di allestimenti. Ma le polemiche in casa West-Kardashian sono il pane quotidiano e probabilmente sono la vera anima del loro commercio.

Fino adesso non c’è stata ancora una conferma ufficiale di Adidas, ma neanche una smentita. Se Kanye West rimane a New York questa sarà sicuramente una delle sfilate più importanti del calendario. E la domanda sorge spontanea. Dove sarà? La Stagione 3 è stata a Madison Square Garden, la Stagione 4 sull’Isola di Roosevelt e poi la Stagione 5 a Pier 59 Studios. Tutte molto provocatorie.

via | WWD

Narciso Rodriguez non sfilerà

27 luglio 2017

Un altro importante abbandono e soprattutto un altro pesante scossone al calendario della Fashion Week di New York dedicata al womenswear di settembre 2017. Stavolta è Narciso Rodriguez a comunicato di voler saltare il format della sfilata, optando piuttosto per quello della presentazione su appuntamento in showroom il prossimo 6 settembre, giorno di apertura della settimana della moda nella grande mela.

Dalla maison non ci sono stati commenti e onestamente è un cambiamento tale da essere in linea con le politiche di numerosi brand. A farne le spese è sicuramente l’organizzazione della fashion week, anche perché ormai mancano 40 giorni e quasi quotidianamente un etichetta annuncia un’improvvisa novità.

La serata di apertura è stata riservata a Calvin Klein e Raf Simons, ci sarà nuovamente Kanye West con Yeezy (e aspettiamo le consuete critiche); Il primo giorno dovrebbe esserci anche Tom Ford, mentre Marc Jacobs non chiuderà la kermesse ma sfilerà la sera prima, così da arrivare tranquillo alla London Fashion Week.

Via | Vogue

Un grande evento per la sfilata Ralph Lauren

26 luglio 2017

In una stagione di grandi addii, c’è anche chi sceglie di non abbandonare a New York. È il caso di Ralph Lauren che ha comunicato che la sua prossima collezione sfilerà nella grande mela il prossimo 12 settembre, con uno show ad hoc atteso nel garage dello stilista a Bedford alle ore 19.

Per la prima volta, a salire in passerella saranno sia la linea Purple label dedicata al menswear sia la collezione donna. Lo show continuerà a seguire il format del see-now-buy-now, in linea con la strategia avviata un anno fa.

La politica di Ralph Lauren è in linea con il nuovo mercato e anche con le scelte strategiche di numerose case di moda importanti. Dopo la sfilata è prevista anche una cena privata sempre nel garage dello stilista.

Rihanna torna con Fenty Puma, mentre 4 brand volano a Parigi

17 luglio 2017

Tempi duri per la New York fashion week che perde sfilate a favore delle passerelle di Parigi. Hanno già annunciato la fuga, presentandosi all’Alta Moda parigina, Proenza Schouler, Monique Lhuillier e Rodarte, ora si aggiunge anche Joseph Altuzarra che, insieme a Thom Browne, sfilerà sotto la Torre Eiffer per il ready to wear femminile di settembre.

Steven Kolb, presidente e CEO del Council of Fashion Designers of America, a Fashionista ha commentato:

“Ci sono quattro brand che hanno deciso di sfilare a Parigi per ragioni diverse in momenti diversi e ciascuno di essi ha preso questa decisione non perché ci fossero problemi con la Nyfw o qualcosa di sbagliato con la Nyfw, ma perché c’era un’opportunità a Parigi. Se chiedeste a ciascuno di loro credo che confermerebbero che non si tratta di una dichiarazione negativa contro New York, ma di un’occasione di mostrare le collezioni in un mercato diverso”.

C’è però una novità importante. A settembre tornerà Rihanna, che riporterà la sua Fenty Puma a New York dopo due stagioni a Parigi.

Jason Wu porta in passerella anche la resort

17 luglio 2017

Jason Wu non mancherà l’appuntamento di settembre e per l’occasione ha deciso di compattare le sfilate. Il designer taiwanese, che oltre al suo marchio guida anche il womenswear di Hugo Boss, ha infatti annunciato che salterà la sua consueta presentazione della collezione resort, che porterà in passerella con la primavera estate 2018 a settembre.

La proposta per la pre-fall, invece, sfilerà in concomitanza con l’autunno inverno 2018-2019 a febbraio. Non è l’unica novità, perché proprio in questi giorni, il designer ha svelato una capsule collection di otto pezzi disegnata in tandem con l’attrice Diane Kruger per la sua seconda linea Grey Jason Wu.

Un giorno di sfilate in meno

L’appuntamento con la New York Fashion Week è a settembre 2017. Per la prossima edizione, durante cui saranno presentate le collezioni primavera estate 2018, ci sarà una piccola modifica al calendario: la kermesse sarà di 7 giorni e non di 8. Gli appuntamenti previsti sono Calvin Klein e Tom Ford, entrambi in programma giovedì 7, e come sempre, sarà Marc Jacobs a chiudere la settimana della moda.

I giorni sono diventati sette perché la passerella della grande mela è stata abbandonata da diverse firme: Rodarte e Proenza Schouler saranno impegnati nei giorni della couture parigina, mentre Tommy Hilfiger e Rebecca Minkoff sfileranno a Los Angeles con la formula ‘see now-buy now’, che fa sempre più presa anche tra le grandi etichette americane. E non ci sarà neppure Vera Wang

L’addio di Monique Lhuillier

[img src=”https://media.fashionblog.it/1/102/monique-lhuillier.jpg” alt=”Monique Lhuillier” align=”center” size=”large” id=”491007″]

La collezione Primavera Estate 2018 di di Monique Lhuillier sarà svelata a luglio nella Ville Lumière durante la settimana dell’Alta Moda. Un addio dopo 10 anni di sfilate. La direttrice creativa ha così commentato:

“Dal punto di vista creativo, da designer e come donna dall’heritage francese, Parigi è decisamente una città con la quale ho una profonda connessione”.

[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/491006/monique-lhuillier-con-la-collezione-pret-a-porter-primavera-estate-2018-a-paris-haute-couture”][/related]

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news1 giorno ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....