Rodarte, la prima mostra dedicata alla moda delle sorelle Mulleavy

Una mostra dedicata alle sorelle di Rodarte, ai loro vestiti e alla moda al National museum of women in the arts.

NEW YORK, NY - MAY 04:  Rodarte designers Laura Mulleavy (L) and Kate Mulleavy attend the Rodarte Book Launch Party at Curve Boutique on May 4, 2014 in New York City.  (Photo by Andrew Toth/Getty Images)

Rodarte sarà protagonista di una mostra al National museum of women in the arts di Washington. Si tratta di un evento molto importante, in programma per l’autunno 2018, perché sarà la prima retrospettiva dedicata alla moda delle sorelle Kate e Laura Mulleavy. L’esposizione farà parte delle celebrazioni dei 30 anni del museo.

Gli abiti di Rodarte sono delle vere e proprie opere d’arte, tutte realizzate artigianalmente e sono anche le creazioni più adeguate per portare a Washington la moda. La città americana non è infatti nota per il suo lato fashion. Gli unici abiti ospitati dallo Smithsonian sono quelli della First Lady.

“Siamo onorate di essere state scelte dal Nmwa. Le istituzioni che lasciano spazio alle donne sono di fondamentale importanza di questi giorni, e non potevamo immaginare un luogo migliore per esporre le nostre creazioni”.

Via | WWD

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail