Bershka collezione primavera estate 2017: il mood Festival Fever e lo style athleisure

Bershka porta la tendenza athleisure nel circuito dei festival e propone un'estetica in linea con il trend attuale: comfort, sì. Ma casual e cool. Scopri tutto su Fashionblog

L'influenza sportiva, l'effetto fai da te, il colore intenso concentrato e le sneaker Converse. Questi sono gli elementi principali che possiamo trovare nell'ultima campagna Bershka e che definiscono l'estetica della stagione dei festival. Un insieme di combinazioni insolite il cui leitmotiv è il contrasto. Perché nel mondo della moda, così come nel mondo della musica, i confini tendono a sfumare e si intrecciano per generare stili unici. Con questi must-have per i festival Bershka ha dimostrato nuovamente anche quest'anno che il suo rapporto con la musica e con le tendenze più recenti è indissolubile.

I look delle ragazze sono basati sulla combinazione di tendenze completamente opposte. La prima regola è quella di mescolare lo stile sportivo con il classico stile di sartoria. I volumi incontrano silhouette molto strette ispirate al campo sportivo. I crop tops riappaiono in una forma minimal con nastri intrecciati sul retro, sulla vita o con un choker incorporato. Le Felpe cropped ci ricordano che sono qui per rimanere, almeno durante i festival all'inizio della stagione.

I fronzoli rimangono nelle scollature e nelle maniche, in questo modo le spalle scoperte sono ancora le più cool. Le fessure laterali forniscono forme rivoluzionarie per alcuni indumenti di successo come i pantaloni culotte in jeans, che ovviamente sovrastano i vecchi jeans skinny. I pantaloni con vita paper bag sono invece un'altra
alternativa al taglio slim.

La tendenza romantica è molto importante ed è riuscita ad entrare nel lookbook dei festival. All'interno di questa
ispirazione troviamo le stampe a fiori su sfondo nero e i dettagli di ricami svizzeri. L'abito extra lungo è una delle silhouette più romantiche e rilevanti, e allo stesso tempo uno dei pezzi stellari della stagione. L'utilità dei capi rinforza questo romanticismo, e viene espressa con silhouette raffinate e rilassate, che incorporano alcuni dettagli chic a forma di perline.

Alcune sfumature di neon, blu elettrico e fucsia prevalgono negli accessori e negli indumenti realizzati principalmente in tessuto tecnico, quest’ultimo è fondamentale per conferire l’aspetto sportivo e l’effetto “netto”. Se c'è una tendenza assolutamente notevole, che è (praticamente) consentita solo durante questo tipo
di eventi, è l'incorporazione dello swimwear nello street style. I trikini, i bikini e i costumi da bagno ispirati agli anni '90 si incontrano con gli abiti sportivi e con il denim, e giungono così in strada.

L'inizio della stagione dei festival musicali arriva con una collezione maschile ricca di contrasti. L'ampia gamma di colori, l'estetica punk rock degli anni '90 e lo stile d'epoca mescolato al mondo dello sport si incontrano questa primavera per offrire alcuni look da festival confortevoli ma, sopratutto, originali.

Ispirati al punk anni '90, troviamo alcuni indumenti molto audaci con le colorazioni più estreme, i graffiti e gli
schizzi delle bozze. Questa estetica positiva irriverente è rafforzata con effetti di DIY come, ad esempio, spruzzi, lacrime, tagli vivi e soprattutto l’usura del denim; questi sono gli elementi essenziali per questa stagione.

L'ispirazione romantica dei capi maschili è fondamentale per ottenere l'effetto retro-sport che possiamo ammirare in una grande parte della collezione Questa ispirazione è rappresentata da ricami e stampe a fiori, posizionati sia in parti specifiche che su tutto il tessuto. All'interno di questa linea floreale possiamo trovare alcuni dei principali protagonisti di questa stagione: il rivestimento in denim ricamato, le camicie stampate e il rivestimento di bomber satinato con dettagli vintage.

Questa ispirazione dà origine ad una delle più interessanti silhouette retrò: la combinazione di camicie a fiori, il denim usurato e le calze colorate con strisce sportive. Tre varianti del modello Chuck Taylor All Star: Chuck Taylor All Star High nero / bianco e Chuck Taylor All Star Ox nero, che sono diventati simbolo delle calzature per i festival, saranno disponibili sia nei negozi fisici che sul website Bershka. Con queste due iniziative, Bershka conferma ancora una volta che la musica e la moda sono inseparabili.

  • shares
  • Mail