The Circle: il nuovo thriller con Emma Watson e Tom Hanks, il red carpet al Tribeca Film Festival 2017

Il Grande Fratello ha un nuovo nome, è The Circle, come il nuovo film diretto da James Ponsoldt con Emma Watson e Tom Hanks, basato sul romanzo omonimo di Dave Eggers in uscita nelle sale oggi, 27 Aprile.Scopri di più qui su Fashionblog.

Il Grande Fratello ha un nuovo nome, è The Circle, come il nuovo film diretto da James Ponsoldt con Emma Watson e Tom Hanks, basato sul romanzo omonimo di Dave Eggers in uscita nelle sale oggi, 27 Aprile. In un futuro non troppo lontano, infatti, il mondo potrebbe ribellarsi alla privacy e rendere la società completamente trasparente. Un nuovo tipo di totalitarismo che dice no alla vita privata, alle libertà personale.

Le ragioni sono diverse, dal semplice voyerismo alla ricerca di maggiore protezione, ma nessuno è realmente al sicuro quando tutti stanno a guardare. In questo emozionante thriller psicologico Mae (Emma wWatson) viene assunta per lavorare a The Circle, la prima azienda di tecnologia e social media del mondo. Sembra le sia capitata l’opportunità più grande della sua vita. Ben presto però, Mae viene incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey (Tom Hanks) a rinunciare totalmente alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Tutto nasce da un'idea, quella di TruYou: un solo account, una sola identità, una sola password, un solo sistema di pagamento per ogni singola persona. L'obbligo è di usare il proprio nome, quello vero. E' finita l'era dei furti di identità, dei catfish, delle mille password per altrettanti account. Un solo pulsante, per tutto il resto della tua vita online. Bello, semplice ma anche pericoloso.

Quest'adattamento cinematografico del romanzo “Il Cerchio”, non ha fatto il normale percorso che compiono tutti gli adattamenti a Hollywood. Il Co-Sceneggiatore/Regista James Ponsoldt ha scritto la sceneggiatura di sua spontanea volontà. Ponsoldt ha poi messo assieme una troupe di bravi professionisti, tra di essi ha assoldato lo stimato scenografo Gerald Sullivan e il direttore della fotografia Matthew Libatique. Poi, si è rivolto al direttore del casting Avy Kaufman, alla costumista Emma Potter, che aveva lavorato con Ponsoldt anche per End of the Tour-Un Viaggio, e alla montatrice Lisa Lassek. Infine, Danny Elfman è stato assoldato per scrivere la Colonna Sonora del film.

Insomma, un film creato da grandi professionisti, basato su una storia inquietante, pronta ad avvisarci di pericoli neanche troppo lontani.

Il film è stato presentato a New York in occasione del Tribeca Film Festival 2017, per l'occasione Emma Watson ha indossato un abito bianco di Burberry a cui ha abbinato una clutch di Anya Hindmarch e gioielli Monique Pean, mentre Karen Gillan ha indossato un look della collezione autunno inverno 2017 2018 di Vika Gazinskaya.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail