Mango sfila a Barcellona con la collezione primavera-estate 2013

È stata presentata alla 080 Barcelona Fashion la collezione primavera-estate 2013 di Mango. Presente come special guest nel parterre Paris Hilton, mentre sulla passerella hanno sfilato modelli come Alejandra Alonso, Jon Kortajarena, River Viiperi, Alba Galocha e Anna Martinova. Oltre 40 i look presentati, nove dei quali uomo, che giocano sui tenui camaïeux e leggeri toni indaco; il classico binomio bianco e nero dalle linee pulite si rinnova con broccati, ricami e insinuanti trasparenze dalle finiture artigianali.

I volumi sono morbidi e i materiali leggeri, anche quando si parla del classico tailleur con pantalone declinato in versione primaverile; i capi si ispirano al prêt-à-porter ma con i prezzi low cost (uno dei motivi di successo del brand spagnolo) e detta le prossime tendenze street style: gonne lunghe alla gitana, il bianco come colore-non colore predominante e la giacca in tessuto (micro o a trapezio, poco importa) come elemento must have da abbinare con jeans, gonne e abiti.

Sfilata Mango primavera-estate 2013

Sfilata Mango primavera-estate 2013
Sfilata Mango primavera-estate 2013
Sfilata Mango primavera-estate 2013
Sfilata Mango primavera-estate 2013
Sfilata Mango primavera-estate 2013

Torna il denim, ma da mixare a chiffon e capi dai volumi ampi per outfit casual e femminili; i pantaloni continuano a essere slim, ma fanno capolino pants morbidi e a campana da indossare categoricamente con tacchi o zeppe altissime. Per l'uomo l'accessorio diventa un elemento irrinunciabile, in particolare se si tratta di maxi borse a mano, e lo stile è casual e confortevole. Che si tratti di abbigliamento formale o informale, il mocassino è la calzatura da indossare in qualunque occasione: sdrammatizza un look serioso, è comodo e fa subito estate.

  • shares
  • Mail