Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014: la nuova collezione di scarpe Lumberjack

Lumberjack autunno-inverno 2013-2014

In occasione della nuova edizione di Pitti Uomo, il marchio di moda Lumberjack ha rivisitato in chiave moderna, ma senza distaccarsi troppo dal mood originale, la sua celebre collezione Identity. Una linea di scarpe dal gusto sportivo, di chiara ispirazione outdoor, con soluzioni perfette non solo per il tempo libero, ma anche per affrontare con uno stile grintoso la giungla quotidiana che viviamo in città.

Tra le scarpe di tendenza viste a Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014 non potevamo non citare quelle di Lumberjack, che nella sua linea propone dei cult del passato come le calzature Identity, che trovano una nuova vita senza distanziarsi troppo dalla tradizione. Una caratteristica che spesso vediamo accostata alle soluzioni di stile del gruppo, che da un lato si concentra sulla contemporaneità, senza dimenticare da dove arriva il brand.

Le scarpe must have di Lumberjack viste a Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014 sono di chiara ispirazione country: ogni calzatura è stata realizzata mescolando materiali e colori anche diversi. Le scarpe cult sono delle riedizioni moderne dei modelli River, Beat e Barca, che si adattano così a gusti ed esigenze dell'uomo moderno.

Lumberjack stringate verdi

La nuova collezione propone materiali caldi mixati sapientemente (i pellami sono naturali, mentre molti dei materiali proposti vegetali), con scarpe composte da crosta e pelle, pelle e tessuti, pelle e canvas, suede e wol tartan, suede e canvas. Il gusto country si ritrova anche dello stile camouflage che viene dato ad alcuni modelli di calzatura.

Lumberjack stringate beige

I colori sono quelli della natura, per assecondare la voglia di outdoor dell'uomo della prossima stagione fredda. Grande predominanza del classico marrone, proposto da Lumberjack in moltissime varianti e sfumature, oltre che le diverse nuance del verde e il blu notte, che tornerà ad essere grandissimo protagonista anche della moda maschile.

  • shares
  • Mail