Met Gala 2017 red carpet: il make up di Brie Larson, Solange Knowles, Claire Danes e Thandie Newton firmato Nars

In occasione del Met Gala 2017, il make up di Brie Larson, Solange Knowles, Claire Danes e Thandie Newton è stato firmato da Nars. Scoprilo su Fashionblog

In occasione del Met Gala 2017, NARS ha collaborato con la makeup artist Rachel Goodwin - NARS Director PRO Artistry and Red Carpet for North America – per realizzare il makeup di Brie Larson, che ha utilizzato Orgasm Liquid Blush (novità dell'estate 2017), Iskandar Eye Paint e Koala Eyeliner Stylo

“Il look di Brie è stato ispirato dalla moda giapponese non convenzionale e giocosa per la quale Comme des Garçons è celebre. Il makeup è grafico e al contempo sofisticato. Per ottenere questo risultato, ho scelto un mix di liner oro, grigio e argento per dare vita a una forma unica sulla palpebra. Inoltre ho giocato con delle decorazioni ad hoc sugli occhi per dare vita a un look avant-garde” ha spiegato Rachel Goodwin.

La makeup artist Lottie ha invece realizzato il makeup di Solange Knowles con i prodotti Nars: Casino Sun Wash Diffusing Bronzer (novità dell'estate 2017), Suriname Brow Perfector, Santa Monica Blvd. Larger Than Life Eyeliner e Walkyrie Velvet Matte Lip Pencil

“La jumpsuit custom-made di Thom Browne indossata da Solange mi ha ispirato per realizzare un makeup semplice e avant-garde. Il risultato finale è altamente impattante, un omaggio alle molteplici sfaccettature dei look passerella Comme des Garçons nel corso delle stagioni. Il suo incarnato è fresco e radioso, con un bianco tratto grafico sulle guance” ha spiegato Lottie.

La makeup artist Matin ha curato il makeup di Claire Danes, utilizzando Seaside Sun Wash Diffusing Bronzer (novità dell'estate 2017), Pandora Duo Eyeshadow e Audacious Mascara.

“Mi sono ispirata ai celebri ritratti degli anni ’90 ad opera di Peter Lindbergh e Herb Ritts, che mostrano donne dalla pelle luminosa, con smokey eyes e labbra nude, spesso accompagnati a sopracciglia sbiancate. Tutti abbiamo ritenuto che questo look sarebbe stato perfetto su Claire e sulla sua camicia bianca asimettrica di Monse” ha spiegato Matin.

La makeup artist Jo Strettell ha realizzato il makeup di Thandie Newton, utilizzando Soft Matte Complete Concealer, Sycorax Dual-Intensity Eyeshadow e Get It On Powermatte Lip Pigment (novità dell'autunno 2017).

“Mi sono ispirata alle immagini Comme des Garçons scattate da Paolo Roversi negli anni ’80. Le modelle avevano figure esili e allungate, occhi truccati di nero, un incarnato fresco e labbra nude. Ho pensato all’istante a questo riferimento quando ho visto il vestito Monse indossato da Thandie, ricoperto di scintillii” ha spiegato Jo Strettell.

Ed infine il makeup artist Quinn Murphy ha realizzato il makeup di Claire Foy, utilizzando Soft Matte Complete Concealer, Orgasm Liquid Blush (novità dell'estate 2017) e Dragon Girl Velvet Matte Lip Pencil.

“Claire ha indossato un meraviglioso abito di Erdem la cui fantasia racchiudeva toni di verde, rosa e senape. Ecco perché ho scelto un makeup minimal con un focus su audaci labbra rosse” ha concluso Quinn Murphy.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail