Tom Ford torna al femminile?

Giusi Ferrè le definisce "voci attendibili che trapelano, malgrado il top secret" nella sua rubrica Fil Di Ferré su Corriere Economia. E forse anche inevitabili, vista la scarsa acclamazione che si respira attorno al suo nuovo corso maschile.

Tom Ford starebbe pensando seriamente di riaffacciarsi al mondo femminile dopo l'ultima esperienza nel 2004 con Gucci. Sarebbe pure tutto organizzato, dalla data (si parla del 2009) alla composizione della collezione, che comprenderà anche gli accessori.

Dopo l'addio a Gucci nel 2004, lo stilista texano si era dedicato alla collezione maschile che porta il suo nome. La linea di occhiali e cosmetici aveva fatto parlare di sè soltanto attraverso aggressive campagne pubblicitarie al limite della trasgressione e con annessi rimproveri.

Dopo essere riuscito a strappare a Brioni lo 007 Daniel Craig, l'idea di rituffarsi nella moda femminile. Come sottolinea la stessa Ferrè, "la moda maschile non fa volare i cuori, non suscita l'attenzione e gli infiniti commenti di quella femminile". E per un bello della moda, la visibilità è indispensabile.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: