Louis Vuitton sfilata collezione Cruise 2017: la poesia giapponese incontra il futurismo, guest Michelle Williams e Jennifer Connelly

Nicolas Ghesquière ha presentato la collezione Louis Vuitton Cruise 2018 nel Miho Museum Di Kyoto, con tantissime celebrity internazionali come Michelle Williams, Jennifer Connelly, Sophie Turner, Isabelle Huppert. Guarda tutte le immagini su Fashionblog

Nicolas Ghesquière ha presentato la collezione Louis Vuitton Cruise 2018 nel Miho Museum Di Kyoto, con tantissime celebrity internazionali come Michelle Williams, Jennifer Connelly, Sophie Turner, Isabelle Huppert, Riley Keough, Laura Harrier, Fan Bing Bing, Marina Foïs, Hidetoshi Nakata, Shioli Kutsuna, Mirai Yamamoto, Kansaï Yamamoto, Tang Yan, Janice Man e Urassaya Sperbund.
La fusione tra urbano e naturaleche pervade il Giappone è stato il punto di partenza per la Collezione Cruise 2018 che alterna la nobiltà della civilizzazione ancestrale, tra futurismo e poesia, tra vaste città vibranti e paesaggi delicati.

Modernità e natura, al centro di tutto, l'evoluzione da tradizione a contemporaneo, da occidente a oriente. I capi richiamano i samourai, incisioni figurative, paesaggi ad inchiostro, abiti da cerimonia, i keikogi delle arti marziali, la drammaturgia cinematografica di Kurosawala malinconia unica di Kitano. I tailleur pantaloni e le tuniche strutturate sono disegnate nello spirito di Hokusai. Jersey intrecciato e maglioni in pelle richiamano le armature dei guerrieri giapponesi. Gli abiti da sera brillano come i teatri dorati Noh. Le cinture obi dall'artigianalità delicata diventano il tessuto per pantaloni affusolati. Borse e pochette sono decorate con le maschere Kabuki.

La collezione rende omaggio anche al designer Kandai Yamamoto, che ha aperto la strada ad un'intera generazione di designer giapponesi. Per la collezione ha creato simboli e personaggi per decorare borse e accessori Louis Vuitton. I berretti sono invece frutto del lavoro del designer Kristopher Haigh, fondatore del brand 1K.

Ad prire e chiudere la sfilata le attrici Rila Fukushima e Doona Bae.

  • shares
  • Mail